3.3 C
Comune di Monopoli
mercoledì 27 Gennaio 2021

Jovanotti: boom per Sabato, il nuovo singolo

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Boom per Sabato, il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album Lorenzo 2015 cc, in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio. Uscito il 16 dicembre scorso, nella prima settimana di rilevazione il brano ha ottenuto il primo posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio nella classifica ufficiale EarOne e Gfk (19/25 dicembre), è al primo posto nei brani più acquistati su iTunes (14/20 dicembre), è in prima posizione nella classifica streaming viral Global e Italiana di Spotify (16/23 dicembre) e ha ottenuto un milione di visualizzazioni per il video (dapprima disponibile su Repubblica.it e poi su Youtube) e i vari contenuti speciali.

SABATO è uscito sotto le feste, e non è un caso, perchè è un pezzo benaugurante, combattivo, divertente, emozionate e soprattutto nuovo che Lorenzo ha voluto rendere disponibile anche rilasciando eccezionalmente le tracce separate del brano sul proprio profilo SoundCloud (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti), apprezzatissime da molti DJ che ne hanno già realizzato oltre 50 remix  che stanno animando le feste di fine anno. I remix sono scaricabili direttamente, tra i più ascoltati quelli di

KeejayFreak (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti/sabato-keejay-freak-rmx-extended)  Leo Fresco (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti/sabato-jovanotti-leo-fresco-dynamic-groove-armadio-mix?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm)

Reloud(https://soundcloud.com/thereloud/jovanottisabatothereloud?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm),

Bengi (https://soundcloud.com/bengi/sabato-jovanotti-rmx-bengijumping?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm)

Cillobomba che ne ha fatto una versione reggae (https://soundcloud.com/cillobomba/sabato-jovanotti-vscillobomba?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm)

Aquadrop

https://soundcloud.com/lorenzojovanotti/jovanotti-sabato-aquadrop-remix e

Jonny Groove che per l’occasione ha anche realizzato un divertente videoclip (disponibile da oggi su youtube sul canale Giovanni Vernia) (http://youtu.be/UvuuAx6j3MQ)

SABATO è il ritorno di Lorenzo con un singolo che, come nella tradizione dei suoi “primi singoli” è inaspettato, sorprendente, nuovo, avventuroso ed estremamente POP nell’accezione più avanzata di questo termine. Nel SABATO di Lorenzo 2015 c’è l’Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole.

Per la regia del video, Jovanotti ha voluto i registi Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo, (“uno dei più interessanti rapper del panorama musicale italiano”) che hanno realizzato un vero e proprio breve film ambientato in un Luna Park di provincia, dove la vita scorre e a volte si inceppa e dove, sulle note di SABATO, si intrecciano storie di vita del nostro tempo. Una storia raccontata al contrario, una “gita” neorealista attraverso un “Sabato italiano”.

Realizzato con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse, il video di SABATO (http://www.jova.tv/sabato) è stato girato al Luna Park di Novegro, e prima di essere rilasciato su Youtube è stato proposto in una speciale anteprima su Repubblica.it che in sole 24 ore ha ottenuto la cifra record di più di 200 mila visualizzazioni e oltre 25 mila condivisioni. Tra i nuovi contenuti speciali della JovaTV, costanti aggiornamenti relativi ai making of del nuovo disco: come la “Nascita di sabato” (http://www.jova.tv/la-nascita-di-sabato), e alcuni speciali commenti di Lorenzo a pochi giorni dalla partenza del nuovo progetto (http://www.jova.tv/sabato-radio-zapping-and-driving)

Ottimi ascolti anche per gli speciali “Lorenzo Jovanotti – Sabato”, in onda sulle reti Sky1 e Sky Arte che durante le feste hanno proposto il video in alta rotazione con trenta passaggi. SABATO è prodotta con Michele Canova Iorfida, e anticipa un nuovo ciclo di scrittura che mostra la straordinaria evoluzione di un Artista che, più di ogni altro, ha saputo rinnovarsi e crescere e che sembra sempre saper anticipare il sentimento comune di cui si sente il bisogno.

Intanto prosegue la prevendita per gli appuntamenti per l’estate 2015 con Lorenzo negli stadi, mentre l’omonimo disco live, pubblicato a seguito dei trionfali concerti del 2013 è stato recentemente certificato “disco di platino”.

Ecco il calendario definitivo degli 11 eventi annunciati per l’estate 2015:

20 giugno – Ancona – Stadio del Conero

25 e 26 giugno – Milano – San Siro

30 giugno – Padova – Stadio Euganeo

4 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi

8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara

12 luglio – Roma – Stadio Olimpico

18 luglio – Messina – Stadio San Filippo

22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico

26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo

30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

jovanotti

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti