16.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Havana Club Limited Edition – per la prima volta in Italia il calssico supremo tra i rum cubani

Da leggere

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Le vivide e commoventi parole del poeta Pablo Armando Fernandez, piene di nostalgia perché a lungo lontano dalla sua terra, ci accompagnano e ci trasportano nello spirito e nell’essenza dell’identità cubana. Un presupposto indispensabile per capire a fondo l’arte e la maestria di Don José Navarro, primo rappresentante dei Maestros Roneros Havana Club, nel tradurre in rum blend rari e pregiati aromi, sensazioni, colori tipici di Cuba.

 

Havana Club Gran Reserva Añejo 15 Años riflette questo prodigio. Un’edizione limitata per la prima volta disponibile in Italia che nasce dalla ripetuta miscelazione, in soli 58 fusti di quercia, delle migliori riserve custodite nelle cantine Havana Club e invecchiate almeno 15 anni.

Havana Club Gran Reserva Añejo 15 Años è un rum che non può prescindere dal rito della degustazione inteso come autentica esperienza sensoriale. Dal carattere distintivo ed elegante, è contraddistinto da un colorito mogano, limpido, brillante e corposo. Frutta secca, prugna e uva passa sono gli aromi in primo piano. Sullo sfondo note di quercia. In bocca frutti dolci, cioccolato, caffè, tabacco e spezie si bilanciano per riunirsi nella struttura rotonda. Alla fine permane a lungo un retrogusto dolce e complesso con note di vaniglia e cocco, a testimoniare il lungo e paziente processo di invecchiamento naturale.

Questo rum unico, di qualità superiore, è custodito in un’elegante bottiglia in vetro slanciata e sinuosa, impreziosita dal lettering in rilievo e da un’etichetta sofisticata che ne trasmette i valori di artigianalità, autenticità e qualità. La base piena crea un effetto piedistallo, a sottolinearne il prestigio. La confezione è completata da un astuccio cilindrico total black, conferendo ad  Havana Club Gran Reserva 15 Aňejo un ulteriore tocco di stile ed eleganza perché, come lo stesso Don José Navvarro ama definirlo, “è il classico supremo tra i rum cubani”.

 

Havana Club Gran Reserva  Añejo 15 Años ha una gradazione alcolica pari al 40% ed è in formato 70 cl.

Il prezzo raccomandato è di € 190.

 

Havana Club Gran Reserva  Añejo 15 Años è parte della gamma prestige con altre due eccellenze della produzione Havana Club: Máximo e Selección de Maestros.

Havana-Club-15

Ultime news

Lineabianca gli Appennini marchigiani (23 gennaio)

Alla scoperta delle Marche nel nuovo appuntamento con Lineabianca, in onda sabato 23 gennaio, alle 14 su Rai1. Tra...

Potrebbe interessarti