12.6 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Giovanni Allevi: da oggi il nuovo singolo “My Family”

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Giovanni Allevi torna con “My Family”, il primo singolo estratto dal nuovo atteso album di inediti per pianoforte solo “LOVE”, in uscita il 20 gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music.

Il brano inedito, disponibile da oggi, martedì 16 dicembre, in rotazione radiofonica e su iTunes, mostra il nuovo cammino del compositore, sempre più intimo nei contenuti e ancor più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.

“My Family”, alternando momenti soavi ad altri più impetuosi, immerge l’ascoltatore nella classica atmosfera di un pranzo in famiglia, con bambini che giocano e adulti che discutono a voce alta. Ad un tratto, nella mente del compositore, il volume di quel vociare si abbassa, e si alza quello di una affettuosa melodia.

Il brano “My Family” fa da apripista a “LOVE”, album che vede Giovanni Allevi tornare al pianoforte solo, dopo il successo del Concerto per Violino e Orchestra in “Sunrise” e “Alien”, certificato Disco di Platino.

“LOVE” è già disponibile in pre-order fisico (cd e doppio lp) in tutti i principali store on line, e da oggi anche in pre-order digitale in esclusiva su iTunes ad un prezzo speciale (8,99 euro).

Le nuove composizioni dell’album “LOVE” saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio 2015 in concerto alla Cadogan Hall di LONDRA, ad apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 marzo a Roma, per poi proseguire nella penisola fino alla fine di aprile 2015.

giovanni-allevi

Ultime news

Monica Setta, ascolti record e selfie sexy

Ascolti record per Monica Setta, al timone di Uno Mattina in famiglia insieme a Tiberio Timperi. La puntata di...

Potrebbe interessarti