8 Dicembre 2014

Freschi: “2014, anno importante per Citroën in termini di lancio di prodotti”

2 minuti di lettura
Freschi: “2014, anno importante per Citroën in termini di lancio di prodotti” -

BOLOGNA –  Un 2014 ricco di novità. Marco Freschi, Responsabile Relazioni Pubbliche e Relazioni con i Media di Citroën le ha illustrate per noi in occasione del Motorshow di Bologna.

Citroën al Motorshow. Quali le novità presentate?
Il Motorshow è un’occasione preziosa per noi per interagire con un pubblico di appassionati del mondo dell’auto. Questo numero di appassionati non sta crescendo negli ultimi anni, per cui è importante ogni occasione per mostrare quello che è l’approccio di Citroën al mondo delle quattro ruote al mondo automotive. Al Motorshow di Bologna presentiamo gli ultimi due prodotti che ben incarnano questa nuova filosofia, ovvero la C1 per quanto riguarda le compatte da città, e la C4 Cactus che è il manifesto della nuova filosofia Citroën. Una filosofia fatta di più design, comfort, tecnologia, con un occhio di riguardo al budget che deve essere sempre controllato sia in termini di acquisto che di gestione. Questi sono gli elementi forti che caratterizzano C4 Cactus e ne hanno decretato il successo avendo venuto più di 28mila unità in Europa. Abbiamo aumentato i turni di produzione in fabbrica per sviluppare al meglio il prodotto e non fare attendere i clienti e questo ci conforta che le scelte fatte siano andate verso la direzione giusta.

La C4 Cactus si appresta quindi a diventare una sorta di icona per Citroën…
Si, come dicevo è come una vettura manifesto per noi in quanto racchiude gli elementi di modernità che secondo noi il cliente vuole oggi. Un occhio al design ma con idee nuove, concrete, come gli air bump, queste protezioni laterali, posteriori e frontali che riparano la vettura dagli urti, dai graffi. Non solo per diminuire i costi di riparazione della carrozzeria ma anche di avere una guida più rilassata in città dove è più facile questa tipologia di urto. Questa filiosofia di una vettura anti-stress c’è anche all’interno con uno spazio molto ampio, un sedile unico anteriore stile sofa che favorisce la convivialità. Un tetto in vetro di ultima generazione che lascia passare la luce ma non il calore, una novita anche questa. Elementi tecnologici questi che hanno come fine ultimo il comfort a bordo. Tecnologia utile per chi guida e sta a bordo.

Per un 2014 che volge a termine, quale il biancio?
Importante in termini di lancio di prodotti. Abbiamo lanciato quattro nuovi prodotti: C4 Picasso, Gran C4 Picasso, monovolumi diventati leader di segmento in Europa con 160.000 vendite. E ultimamemte la C1, lanciata a luglio, e Cactus lanciata a settembre. Inizio molto promettente, avremo tutto il 2015 per consolidare questi due propdotti e affermarsi nelle proprie nicchie di mercato.

A proposito di 2015, può già darci qualche anticipazione?
E’ un po’ presto. Le prime novità le vedremo in occasione del Salone di Ginevra che è a fine marzo e anche alla fine dell’anno. Per ora ci concentriamo su questi due nuovi prodotto che dovranno essere un po’ la colonna vertebrale delle vendite Citroën per il prossimo anno.

Da non perdere!

P