18 Dicembre 2014

Francesco De Gregori: in radio la nuova versione di “Generale”

1 minuto di lettura
Francesco De Gregori: nella “Top 5” degli album più venduti della settimana con “VIVAVOCE” -

Da domani (venerdì 19 dicembre) sarà in rotazione radiofonica “GENERALE”, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”, il doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, già certificato disco d’oro (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Il doppio album è disponibile nei negozi tradizionali (in una versione standard – doppio cd – e in una versione deluxe limitata e numerata – 4 vinili, doppio cd e booklet), in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

 

Da fine marzo FRANCESCO DE GREGORI presenterà live il doppio album con il “VIVAVOCE Tour”, per il quale, dopo le anteprime al PalaLottomatica di Roma il 20 marzo e al Mediolanum Forum di Milano-Assago il 23 marzo, si aggiungono nuove tappe nei palasport.

 

Queste le date del tour (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group):

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica

23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum

25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum

27 marzo: PORDENONE – Pala Forum

28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena

3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope

 

I biglietti per le nuove date di “VIVAVOCE Tour” sono disponibili in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di Vivavoce Tour”.

 

Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli Alice”, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e “La donna cannone”, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi (Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U). Il doppio album contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de La ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

 

È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

de-gregori

Da non perdere!

P