9 Dicembre 2014

Elena Starace: “Felice di lavorare per Un Posto al Sole”

1 minuto di lettura
Elena Starace: “Felice di lavorare per Un Posto al Sole” -

Elena Starace, popolare per la pluriosannata serie tv “Gomorra” e volto nuovo nella “Un Posto al Sole”, nel ruolo di Giada.

Che ne pensi del grande successo internazionale della serie “Gomorra”?
Penso che il talento, la preparazione, la cura dei particolari e la professionalità vengano sempre riconosciute, apprezzate e amate. Gomorra La Serie possiede tutto questo.

Cosa ti ha dato questa serie come attrice?
La possibilità di confrontarmi con un personaggio difficile in circostanze complesse. Il privilegio di poter lavorare con dei fantastici registi e soprattutto l’aver conosciuto degli amici veri.

Ti riconoscono per strada?
Si, mi riconoscono ed è sempre emozionante per me.

Come ti trovi a “Un posto al sole”?
Sono felice, davvero, il termine esatto è felicità. Felice di lavorare per la Rai, di girare per quei corridoi pregni di così tanta storia, di girare a Napoli che è sempre bellissima e alle sei di mattina lo è ancora di più. Felice del mio personaggio e di tutte le persone (cast artistico e tecnico) che mi aiutano a realizzarlo.

Ci descrivi il tuo personaggio?
Giada Ascione è una ragazza apparentemente molto decisa e fredda che lentamente lascerà scoprire una grande fragilità. Sarebbe sola al mondo se non fosse per la sorella Rosa pronta a tutto pur di starle accanto. Per il momento è tutto ciò che posso dire! Spero che il pubblico amerà Giada come la amo io.

Chi è Elena Starace nella vita di tutti i giorni?
Una persona che cerca la “bellezza” e la serenità in tutto, dalle cose di tutti i giorni alle scelte più importanti. Cerco sempre di migliorare, amo le storie e imparare da esse.

Hai progetti in ballo?
Dei cortometraggi molto interessanti. Amo lavorare con registi che hanno più o meno la mia stessa età e che sono agli inizi proprio come me. Il loro progetto diventa quasi un progetto comune e si cresce insieme.

Quali sono i tuo obiettivi come attrice?
Sogno di poter far parte di opere che possano entrare nella vita e nel cuore di qualcuno in maniera positiva, come un vento forte, di quelli che non dimentichi più e che ti portano a cambiare. A me è accaduto che un film abbia cambiato il mio modo di vedere o sentire le cose e mi abbia accompagnato per anni come il migliore degli amici.

Sogni una famiglia?
Si, sogno una famiglia numerosa e unita.

Ti piace viaggiare?
Oh, viaggiare è l’esatta metà del mio cuore!

Sei una sportiva?
Ho danzato molto, per più di dieci anni.

Che ne pensi della pallavolo?
Un affascinante gioco di squadra che come ogni cosa in questa vita, necessita sacrificio, amore e coraggio. Con questi ingredienti si ottengono sempre ottimi risultati.

elena-starace

 

Da non perdere!

P