9.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Chiara Maci: Be Blogger, un sogno diventato realtà!

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

È romagnola. È la food blogger più famosa d’Italia. È da un anno è anche mamma di una splendida bambina. Un ritratto idilliaco che come volto ha quello solare di Chiara Maci. A pochi giorni di Natale, ci racconta tutto sul suo lavoro, la sua grande passione per la cucina e sul suo nuovo amore: Bianca.

Partiamo da una domanda secca: ti stancherai mai di cucinare?
Impossibile. La mia famiglia ruota intorno alla cucina, ci sono cresciuta! Per me cucinare è una passione e un divertimento, altrimenti non potrei fare questo mestiere.

Chi tra te e Angela (tua sorella) cucina meglio?
Dipende dai piatti. Come in ogni famiglia ci sono dei piatti MUST, alcuni vengono meglio a me piuttosto che a lei e viceversa.

Sei la food blogger più amata dagli italiani, come reagisci a tutto questo successo?
Io continuo ogni giorno a sorprendermi dell’affetto che le persone mi dimostrano. Ricevo quotidianamente dimostrazioni di stima da parte loro e tutto questo mi commuove. Quando ho aperto il blog sognavo esattamente questo, ma non pensi mai che possa accadere realmente! E’meraviglioso!

A gennaio salirai in cattedra per dispensare consigli per diventare blogger di successo. Ci daresti qualche dritta che secondo te é fondamentale per la gestione di un blog?
Per dare vita ad un blog di qualità e che venga apprezzato dal pubblico sono fondamentali passione e costanza. Le mie lezioni non sono tanto incentrate sulla tecnica, quanto più sul contenuto. Oggi le piattaforme online ti permettono di creare un ottimo blog senza bisogno di particolari abilità informatiche. Quello che però queste piattaforme non fanno, è dirti come sviluppare contenuti per costruire la tua community .

Non pensi che ormai la cucina in tv come anche in internet sia ormai troppo “sfruttata”?
La televisione ha purtroppo la “brutta abitudine” di inflazionare spesso i prodotti. Quando parliamo di cucina però parliamo di una passione che accomuna molti. Le passioni non si cambiano come le mode!

Chi tra le tue colleghe segui con maggiore interesse?
Seguo Stefano e Riccardo di GNAM BOX perché hanno un modo di comunicare e uno stile diversi dal mio, con un taglio originale e molto curato.

Oltre ad essere una stacanovista sul lavoro, come sei tra le mura di casa?
Una mamma felice.

La tua bimba, Bianca, tra poco compirà 1 anno.. Se volessi fare un bilancio di questo primo anno, come è andata? Le paure che avevi i primi mesi, si sono ormai appianate?
E’ stato l’anno più incredibile della mia vita. Non sono mai stata una mamma particolarmente apprensiva, ma devo ho un bimba splendida che fino ad oggi non mi ha mai dato modo di esserlo. Mangia, dorme e cresce bene. E’ felice e il suo benessere è il mio.

E tra l’altro é il primo Natale di Bianca, emozionata?
Di più, non vedo l’ora! Ho riempito la casa di luci e decorazioni. Sarà il primo Natale con i cuginetti e i nonni.

Il piatto che sicuramente non mancherà sulla tavola delle feste di casa Maci?
Un classico: i tortellini fatti in casa da mia nonna in brodo.

chiara-maci

Ultime news

La Nazionale Italiana Cantanti sull’album di figurine Calciatori Panini 2021

La Nazionale Italiana Cantanti e la Panini hanno infatti raggiunto un accordo di collaborazione per celebrare il 40° anniversario...

Potrebbe interessarti