15.4 C
Comune di Monopoli
domenica 11 Aprile 2021

Calcagni: “Al Motorshow per festeggiare i 40 anni di Volkswagen Golf”

Da leggere

Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

BOLOGNA – 40 anni di Golf. Al Motorshow di Bologna presente Volkswagen con uno stand dedicato all’anniversario di un’automobile che ha fatto la storia ed ha raggiunto un traguardo importante. Ne abbiamo parlato con Andrea Calcagni, direttore marketing Volkswagen Italia.

Al Motorshow per festeggiare il 40° anniversario di Golf. Quali le altre novità portate a Bologna?
Per noi è fondamentale festeggiare Golf, che rappresenta il modello più importante della nostra gamma. Non soltanto per noi ma anche per gli italiani: 2,4 sono i milioni di famiglie che hanno acquistato Golf in questi 40 anni. Per noi è importante festeggiarla dalla prima alla settima generazione. Il modello che portiamo qui a Bologna è un modello celebrativo, con cerchi in lega dedicati e led posteriori nel modello premium della nostra gamma, che è la versione Line. Ma Motorshow non è soltanto questo, perchè per la prima volta esponiamo in Italia la Polo Vrc che ha vinto due mondiali rally consecutivi e vogliamo anche festeggiare la nostra piccola grande Polo che effettivamente ha esordito nel mondiale rally vincendo due edizioni di seguito. Risultato veramente importante e impressionante per Volkswagen.

Che 2014 è stato?
E’stato un anno abbastanza positivo sul mercato italiano. Abbiamo rafforzato la nostra prima posizione tra i marchi esteri sul mercato italiano. Siamo abbatanza stabili attorno all’8,1% di quota, quindi molto positivo. Abbiamo beneficiato dell’introduzione della Golf a metano oltre che del facelift della Polo. Tutti modelli che testimoniano interesse che il cliente italiano ha nei confronti del marchio Volkswagen e delle novità che continuamente lanciamo sul mercato. Non ultima la Passat che sta arrivando in questi giorni nelle concessionarie e che finiremo di lanciare nel 2015. Prodotti che hanno fatto la storia: Passat ha compiuto 40 anni lo scorso anno, Golf quest’anno, Polo l’anno prossimo. Quindi abbiamo tanto da festeggiare e speriamo di continuare a farlo anche con i clienti italiani.

Altre novità per il 2015?
Per il nuovo anno la novità sarà continuare a lavorare con i prodotti che abbiamo. Sicuramente il primo trimestre lo dedicheremo a Passat che è un prodotto per noi molto importante. Poi per la seconda parte dell’anno non vogliamo rovinare la sorpresa…

Ultime news

Covid Canada, Trudeau: “Adulti tutti vaccinati entro fine estate”

Il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, ha annunciato ieri che tutti gli adulti del Paese possono essere vaccinati...

Potrebbe interessarti