6.8 C
Comune di Monopoli
martedì 26 Gennaio 2021

Motta regala l’albero di Natale alla sua Milano

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Sabato 6 alle 17.00 Motta ha acceso in Piazza Duomo a Milano un albero di Natale interamente decorato, alto trenta metri, che resterà illuminato fino all’11 gennaio 2015.

In un’ottica di sostenibilità, lo smaltimento dell’albero darà inoltre la possibilità a Motta di regalare al Comune di Milano per i suoi parchi cittadini, una sessantina di panchine.

Per la realizzazione dell’iniziativa, Motta si è aggiudicata il bando del Comune di Milano “Biancoinverno 2014/2015 Milano di Luci … Verso Expo”, evento natalizio della città, che come ogni anno offre ai milanesi e ai visitatori un ampio programma d’intrattenimento ludico, come la pista di pattinaggio e le classiche bancarelle di Natale, oltre a vestire il capoluogo lombardo di luci e addobbi a tema natalizio.

 

Un binomio, quello Motta-Milano, che dagli anni venti ad oggi non ha mai smesso di esistere, e che ha visto Panettone classico presente in tutti i contesti natalizi della città meneghina. Un amore per la propria città natale e le proprie origini che si rende vero in occasione della festa e che diventa un regalo a tutti i suoi abitanti.

 

Milano non ha dimenticato la storia del Panettone, quella del mastro pasticcere Angelo Motta, che nel lontano 1919 “inventa” il nuovo dolce fatto con il lievito madre, uvetta e i canditi. Lo stesso di oggi.

Negli anni la storica pasticceria Motta è diventata un’impresa, ma non è mai mutato l’amore per la propria città natale e per le proprie origini. Un affetto che si concretizza con il dono dell’Albero di Piazza Duomo alla sua Città.

 

Blu e oro sono i colori degli addobbi, preziosi e scintillanti come vuole la tradizione, con le classiche sfere di Natale e i fiocchi. Ad illuminare l’albero ben 6 km di luci a led – sempre in ottica di sostenibilità – per un totale di circa 120.000 punti luce, bianco caldo e bianco freddo.

L’abete rosso pesa undici tonnellate e proviene da una foresta del comune di Commezzadura (TN) certificata PESC – Politica Estera e di Sicurezza Comune. Alla fine della sua vita come Albero di Natale, sarà smaltito per permettere la realizzazione di circa sessanta panchine cui Motta farà dono al Comune di Milano.

 

Una bella storia di Natale, un abbraccio di Motta alla sua Milano.

Un mood che ritroveremo per tutto il mese di dicembre, anche grazie al nuovo spot TV di Motta on air da giovedì 4, che con la comicità di due milanesi doc come Ale&Franz – protagonisti della campagna insieme al Panettone Motta – porterà divertimento e auguri nelle case italiane.

Albero_Motta

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti