2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Sofia Zordanazzo conquista l’ambito titolo di Miss Stella Del Mare 2014

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Si è conclusa Sabato 1 Novembre, con grande successo, la finale nazionale di Miss Stella del Mare 2014 tenutasi a bordo della nave MSC Fantasia partita il 27 Ottobre dal porto di Bari. Le quarantatré aspiranti al titolo, giunte da tutta Italia in seguito alle selezioni regionali e provinciali, hanno dato vita ad un fashion show in grande stile che ha concluso un’intensa settimana di Accademia tenuta da grandi artisti della moda e dello spettacolo italiano. La serata è stata condotta in modo spumeggiante dai presentatori ufficiali del concorso Melita Toniolo e Gigi Garretta.

Sofia Zordanazzo, 17 anni di Cittadella (Padova) si è aggiudicata i favori unanimi della giuria e la fascia di Miss Stella del Mare 2014. Per la stupenda veneta, oltre al privilegio di essere immagine ufficiale del concorso per il prossimo anno, anche un soggiorno di una settimana alle Mauritius offerto da Lux Resorts & Hotels, una parure di perle di Mery Gold, un bracciale Ike, un set di prodotti Holiday, una parure di H-Nero gioielli e soprattutto un contratto con l’agenzia 5 Stars proprietaria del marchio Miss Stella del Mare.

Al secondo posto si è classificata Katia Riparelli, 20 anni di Vigonovo (Venezia), terza fascia per la diciassettenne Lisa Fusco originaria di Savigliano (Cuneo), il quarto posto è stato conquistato dalla padovana Maddalena Ceoldodi 17 anni e infine ha raggiunto la quinta fascia Nicole Naggi, 16 anni di Fara Novarese (Novara).

Le altre fasce (sponsor e attitudinali) consegnate: Fasce Accademia e attitudini per Sofia Zordanazzo (17 anni di Padova), Anna Scotto (16 anni di Imperia), Ambra Martina Greggio (23 anni di Padova), Nicole Naggi (16 anni di Novara) e Carla Bonanno (16 anni di Palermo). Fascia Holiday per Elisa Paglia (18 anni di Roma ). Fascia Snelly per Giulia Liuzzi (18 anni di Bari).Fascia fotogenia per Alessia Massa (16 anni di Cagliari). Fascia Accademia in nave per Sofia Omone Del Signore (16 anni di Vercelli) e Yevheniya Rodà Tereshchenko (16 anni di Reggio Calabria). Infine Fascia teenager per Lisa Fusco (17 anni di Cuneo).

Lo show finale, tenutosi nel teatro della nave con 1.800 posti a sedere, ha catturato il pubblico in un armonico avvicendarsi di dèfilè in costume da bagno, passerella in abito elegante, divertenti sketch del comico di Zelig Gianpiero Perone e magistrali brani swing cantati dal crooner italiano Matteo Brancaleoni, il tutto sapientemente armonizzato dal direttore artistico della manifestazione, Ernesto Viero che dichiara: “le ragazze hanno fatto un lavoro strepitoso, le guardavo dal backstage e mi commuovevo per la perfezione con cui hanno portato a termine lo spettacolo. L’Accademia sul Mare è stata un enorme successo, ringrazio tutti gli artisti che hanno arricchito le nostre stelline con le loro esperienze e ringrazio in particolar modo il patron del concorso Filippo Russo che ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di lavorare a questa entusiasmante esperienza.”

Le quarantatré aspiranti Miss hanno sfilato sotto l’occhio attento di una giuria stellare chiamata a votare tramite applicazione su tablet creata ad hoc per il concorso. Composta da alcuni tra i volti più noti del mondo della moda e dello spettacolo, ha aperto le danze la meravigliosa madrina del concorso Ariadna Romero (celebre attrice e modella di origine cubana), a seguire ha fatto il suo ingresso la presidentessa di giuria Antonella Salvucci (attrice e presentatrice), poi il cantante jazz Matteo Brancaleoni, il comico cabarettista Gianpiero Perone, il noto attore Gabriele Greco, l’attore, autore e produttore Giorgio Vignali, l’atleta paralimpica Francesca Fenocchio, Rita Axon di Rita Axon agency e Miss Stella del Mare 2013 Debora Di Paolo (durante la settimana ha fatto parte della giuria anche il duo comico torinese PanPers). La presidentessaAntonella Salvucci, ai microfoni di Melita e Gigi ci ha regalato un suo personalissimo bilancio della settimana dichiarando: “le ragazze sono molto affamate e questo è un punto a loro favore, per noi della giuria è davvero difficile scegliere, sono tutte non uno, bensì dieci passi avanti. Credo che con una qualità simile risulti quasi riduttivo avere solo una Stella del Mare, non basterebbe tutto il firmamento”.

Numerosi gli sponsor nazionali, citati e ringraziati svariate volte nel corso della settimana, che hanno consentito la realizzazione della manifestazione. Lux Resorts & Hotels di Milano rappresentata da Denise Cattaneo, Holiday Depilatori di Perugia rappresentata da Elda e Raffaele Vizzini, Snelly intimodi Bari, Mery Gold gioielli di Frosinone nella persona del maestro orafo Paolo Lauri, Ike Orologi di Milano, Dolcemare costumi di Napoli, Ora settimanale di Milano, Web & Tech Solution di Cuneo, Euro Solution pannelli fotovoltaici di Cuneo, Scotti Nadia Advertising di Milano, Vonino produttore elettronica di consumo di Roma, Tallone gioielli di Savigliano (CN).

Chiamato sul palco per la chiusura dell’elegantissima serata, il patron del concorso Miss Stella del Mare, Filippo Russo, dichiara: “tengo a ringraziare i partner che hanno creduto, credono e crederanno in questo concorso, ringrazio la giuria, abbiamo trascorso una bella settimana insieme. Un doveroso ringraziamento va ai genitori che hanno investito soldi ed energie per raggiungerci, ho fortemente voluto dei tutor familiari per seguire le ragazze minorenni in quanto ritengo sia una scelta eticamente corretta. Il livello generale di quest’anno è particolarmente alto, le ragazze hanno lavorato parecchio e spero con tutto il cuore che ricorderanno positivamente questa esperienza. Mi auguro sia rimasto loro qualcosa di importante grazie al confronto con i grandi artisti che hanno tenuto con passione e motivazione l’Accademia sul Mare. Lo staff ha fatto un immenso lavoro, le ragazze vi rendono merito, siete venuti da tutta Italia, grazie veramente di cuore. Tengo a ringraziare in particolare mio figlio Vincenzo e una quasi santa qual è mia moglie, è difficile starmi vicino e sopportarmi tutti i giorni con le difficoltà che questo lavoro comporta. (si commuove)”

La realizzazione di questa settimana conclusiva del concorso è stata possibile, tra gli altri, grazie al direttore artistico Ernesto Viero, al collaboratore Salvatore Romano, ai responsabili di backstage Denis Cavallo e Gianni Passaro, allo staff organizzazione 5 stars composto da Francesco Albanese, Alex Luciano,Elisabetta Panero, Mauro Petroni, Erika Lo Bianco, Vincenzo Russo,Alessio Manes e Bruna Muraro, ai fotografi ufficiali Giancarlo Loregian,Fabio Isoardi, Greta Canu, Roberto Minini, Adriano Ippoliti e Rocco Almagno. Si ringraziano inoltre i video maker ufficiali Davide Vacchino,Francesco Lepore e Simone Imperatrice, gli hair stylist e i make up artist ufficiali Maura Milanesio, Ciro Frenna, Filippo Finocchio, Angela Maria Inciardi, Simonetta Crobu, Maria Francia Crobu, Gloria Mocci, Barbara Pellegrino, Manuela Gravina, Mattia Veglio, Luca Giraudo, Federica Rostagno, Alessia Bodino, Carola Berardo e l’addetto stampa del concorsoSimone Sirgiovanni. Un plauso a Chiara Salvatori, seconda classificata Miss Stella del Mare 2013 per il suo gradito intervento coreografico sul palco eDebora Di Paolo, Miss Stella del Mare 2014 per aver caratterizzato con la sua grande classe l’immagine del concorso.

Un ringraziamento particolare diretto del patron Filippo Russo a Ruggero Di Franco per la grande collaborazione e il supporto prestato.

Si ringraziano inoltre i partner regionali e provinciali che si sono spesi nell’organizzazione delle tappe di selezione e hanno accompagnato le ragazze fino alla finale. In particolare Antonella Marcon (partner Veneto), Massimiliano La Torre (partner Lazio), Giuseppe Miro (partner Calabria), Maria Anna Ausano, Erica Lo Bianco e Daniele Sicilia (partner Sicilia), Adriano Gè(partner Liguria), Arianna Sirigu (partner Sardegna) e staff 5 Stars (partner Piemonte e Valle D’Aosta)

La serata si è conclusa con un party privato tenutosi negli spazi adiacenti alla piscina coperta della nave MSC Fantasia; a concludere, in un clima di soddisfazione generale, il tradizionale taglio della torta personalizzata con il logo del concorso.

L’Accademia e le sue selezioni ricominciano già dal mese di Dicembre proponendosi, grazie al cuore e alla tenacia del patron Filippo Russo e allo staff professionale che lo supporta, come un’importante struttura formativa per tutte le ragazze che ambiscono a lavorare con serietà e motivazione nel mondo della moda e dello spettacolo.

A brevissimo lo stesso patron annuncerà importanti novità per il 2015, anno in cui il format si affermerà come assoluto concorso di riferimento in Italia e inizierà una progressiva apertura al contesto europeo.

di: Simone SirgiovanniTutte-le-premiate-con-il-patron-Filippo-Russo-e-il-direttore-artistico-Ernesto-Viero

Fotografie di Giancarlo Loregian, Fabio Isoardi, Greta Canu, Roberto Minini, Adriano Ippoliti e Rocco Almagno

 

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti