10 Novembre 2014

Su Sky Cinema l’inedito film dedicato al leggendario Muhammad Ali

2 minuti di lettura
Su Sky Cinema l’inedito film dedicato al leggendario Muhammad Ali -

Martedì 11 novembre arriva in prima visione assoluta su Sky Cinema 1HD alle 21.10 un altro grande titolo inedito targato HBO, MUHAMMAD ALI’S GREATEST FIGHT, il legal movie firmato da Stephen Frears (Philomena e The Queen) sulla battaglia tra il leggendario Muhammad Ali e il governo degli Stati Uniti, con un cast straordinario: Christopher Plummer (Oscar come miglior attore non protagonista nel 2012 per Beginners), Frank Langella (candidato al Premio Oscar nel 2009 per la sua interpretazione di Richard Nixon nel film Frost/Nixon) e Barry Levinson (Oscar come miglior regista nel 1989 per Rain Man – L’uomo della pioggia), qui in veste di attore.

Nato Cassius Clay, il campione dei pesi massimi cambiò il proprio nome in Muhammad Ali una volta convertitosi all’Islam. Fu questa scelta religiosa a portarlo a rifiutare la chiamata alle armi quando, nel 1967, era in corso la guerra del Vietnam. Una scelta difficile che al pugile costò tutto, anche il titolo mondiale. Il film di Frears propone elementi di fiction alternati a filmati di repertorio che ricostruiscono la sua più grande battaglia. In questa fase cruciale Muhammad Ali fu arrestato, condannato e portato in tribunale per questo suo atto di forza contro il più forte avversario che avesse mai visto sino a quel momento: gli Stati Uniti d’America. La più grande battaglia di Muhammad Ali ebbe luogo infatti tra le mura dei tribunali, combattuta anche attraverso interviste e dichiarazioni ai media che aprirono dibattiti in tutto il mondo intorno ad una delle azioni militari americane più controverse della storia.

MUHAMMAD ALI’S GREATEST FIGHT di Stephen Frears, si inserisce nel prestigioso filone di titoli inediti HBO trasmessi su Sky grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand. Di questo filone fanno parte i già trasmessi GREY GARDENS – DIVE PER SEMPRE con le pluripremiate Drew Barrymore e Jessica Lange, il discusso YOU DON’T KNOW JACK – IL DOTTOR MORTE con un cast insuperabile guidato da Al Pacino e Susan Sarandon, il kolossal TOO BIG TO FAIL – IL CROLLO DEI GIGANTI con il premio Oscar William Hurt. E ancora, THE NORMAL HEART, con Mark Ruffalo e Matt Bomer, premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la TV, l’esilarante commedia LE IDEE ESPLOSIVE DI NATHAN FLOMM, PHIL SPECTOR il legal movie dal cast straordinario, con star del calibro di Al Pacino, Helen Mirren e Chiwetel Ejiofor.

I prossimi titoli HBO in arrivo su Sky Cinema saranno:  la pellicola sulla leggenda della boxe Mike Tyson – MIKE TYSON: TUTTA LA VERITÀ diretto da Spike Lee e in onda martedì 18 novembre su Sky Cinema Cult HD e l’attesissimo DIETRO I CANDELABRI, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon in onda il 9 dicembre su Sky Cinema 1 HD.

A gennaio arriverà su Sky Cinema OLIVE KITTERIDGE, la miniserie presentata a Venezia con una magistrale interpretazione di Frances Mc Dormand.

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P