30 Novembre 2014

I Re della Griglia, domani la finale

1 minuto di lettura
I Re della Griglia, domani la finale -
I Re della Griglia

Domani, lunedì 1°dicembre, in prima serata alle ore 21:10 su DMAX (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) grande attesa per la puntata finale de “I RE DELLA GRIGLIA”. Il succoso talent che ci ha aperto gli occhi (e le bocche) sulla tradizione italiana della griglia e su quella Made in Usa del barbecue, realizzato da Toro Produzioni per Discovery Italia.
Siamo alla stretta finale alla Cascina Calcaterra! CHEF RUBIO, PAOLO PARISI e CRISTIANO TOMEI eleggeranno il vincitore de “I RE DELLA GRIGLIA”. Le griglie sono roventi! Irupe, Mauro e Luca sono pronti a sfidarsi per l’ultima volta.
Solo uno di loro si aggiudicherà il titolo di miglior grigliatore amatoriale, la possibilità di partecipare ai campionati mondiali di barbecue che si svolgeranno a giugno prossimo in Svezia e la pubblicazione del suo libro di ricette de “I RE DELLA GRIGLIA”.
Nella prima prova di domani i tre finalisti dovranno destreggiarsi con un ingediente che i grigliatori non hanno ancora utilizzato, la foglia di banano, con la quale prepareranno un’orata al cartoccio. Chi vince è salvo e passerà direttamente alla prova finale. Gli altri due sfidanti dovranno affrontare la seconda sfida pensata da Parisi: scegliere vari pezzi di lombata di manzo e cucinarli nelle tre cotture riconosciute a livello internazionale, al sangue, media cottura e ben cotta. A malincuore i giudici dovranno eliminare un concorrente.
Ora tutto si gioca tra due grandissimi talenti rimasti in gara. Nel corso della terza prova, i due finalisti si affronteranno con uno dei cavalli di battaglia di chef Tomei: il manzo in corteccia, una battuta di carne cruda con l’aggiunta di grasso di salsiccia cotto e chips di bucce di patate. Il tutto servito su una calda corteccia.

Sarà un testa a testa che si risolverà solo con l’ultimo assaggio dei giudici, ai quali spetterà il compito di consacrare il primo Re della griglia e festeggiare l’“investitura” insieme a tutti i concorrenti della trasmissione, per l’occasione riuniti per il gran finale!

I Re della Griglia
I Re della Griglia

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P