12.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 20 Gennaio 2021

Marco Mengoni: Guerriero conquista subito la prima posizione di iTunes

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Guerriero, il primo singolo del nuovo album di inediti di Marco Mengoni in uscita per Sony Music il prossimo gennaio, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile su tutti i digital store, a poche ore dall’uscita è volato immediatamente in testa alla classifica di iTunes dei singoli più acquistati e tra i trending topic di Twitter.

Il brano è scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova.

Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.

 

Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l’anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa.

 

“Guerriero” è anche un video, disponibile da oggi in anteprima su Vevo, che racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti, che si accompagna ad un amico immaginario, un personaggio che si materializza da una delle sue letture preferite.  Tsuki Deshu è con lui nella sua quotidianità, lo segue e gli è vicino in tutti i momenti della sua esistenza, diventando la sua stessa coscienza, la sua stessa forza.

 

Per la prima volta il video è stato proiettato in pubblico ieri davanti ad una platea gremita di studenti, nel corso dell’incontro a cui Marco Mengoni è stato invitato dall’Università Statale di Milano.

 

Sulla App Marco Mengoni, disponibile gratuitamente sugli instore iTunes e Google Play, saranno resi disponibili dei contenuti esclusivi del backstage.

 

Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

marco-mengoni

 

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti