2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

La moda del selfie sta contagiando tutti i VIP del Belpaese

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

In ogni luogo, in ogni momento, anche senza motivo. I VIP italiani si immortalano sempre più spesso in autoscatti divertenti, ammiccanti, hot, per poi condividerli attraverso i propri affollatissimi canali social per la gioia delle personali schiere di fans e followers. Oramai affermatasi Oltreoceano, la tendenza dei selfie si è concretizzata come pratica culturale diffusa a tutti i livelli della società, contagiando in primis le celebrità, sempre attente a seguire le ultime mode. Le timeline di Facebook, Twitter e Instagram sono letteralmente invase dai selfie dei vip, che incassano decine di migliaia di fan assetati di avere una finestra più quotidiana e ravvicinata nella vita privata del proprio idolo. Considerato come una vera e propria fonte giornalistica e citato sempre più spesso nelle discussioni politiche, il selfie è la mania del momento e i VIP sono i primi ad esserne affetti.

Una delle indiscusse protagoniste della selfie-mania è sicuramente Valeria Marini, star tra le prime in assoluto a coltivare una passione per l’autoscatto. La showgirl romana non ha perso l’occasione di scattarsi diversi selfie giovedì scorso a Milano nel corso della presentazione dei prodotti “wear technology” di Virtual nell’elegantissima cornice di Armani – iStuff, in compagnia di altri volti noti dello spettacolo come Benedetta Parodi, DJ Ringo e Silvia Abbate, nel cuore del quadrilatero della moda meneghino.

Non è sfuggito alla tendenza del selfie nemmeno il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, attentissimo ai nuovi mezzi di comunicazione e alla forza dei canali digitali per diffondere le proprie idee e la propria immagine, ha pubblicato diversi selfie online. Recentemente si è reso protagonista di un autoscatto di gruppo, assieme ad un folto numero di operai durante l’inaugurazione dell’ultima galleria della Variante di Valico, nella galleria Val di Sambro a Bologna.

Protagonista di innumerevoli selfie assieme ai propri fan è l’attore torinese Luca Argentero, che non perde occasione per postare foto del proprio viso online. Poco tempo fa l’attore ha spaventato le proprie fans pubblicando un selfie in cui si mostrava col volto tumefatto, malconcio: in realtà si trattava solo del trucco che stava usando per girare la sua ultima serie televisiva, “Malavita”, in arrivo sul piccolo schermo nel 2015.

Principe dei social e del rap italiano, nonché protagonista indiscusso della giuria del talent XFactor, il giovane rapper milanese classe 1989 Fedez è l’astro nascente della selfie mania italiana. Oltre a pubblicare innumerevoli autoscatti che lo ritraggono assieme alla fidanzata, il rapper è persino riuscito a creare una polemica rimbalzata su tutti i media nazionali con Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, pubblicando una foto con un cartello recante un messaggio politico.

renzi-selfie

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti