12.3 C
Comune di Monopoli
sabato 23 Gennaio 2021

Ancora giù i Talk, GRUBER preferita a FLORIS, CAIRO apprezzato per la “sua” La7, successo K2 e BOING

Da leggere

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Una platea stanca delle arene politiche, delle risse mediatiche, che ha voglia di essere informata e che ama un intrattenimento intelligente ed è estremamente affezionata ai classici del passato. Questa è la diapositiva dei telespettatori italiani che traspare dal Report di ottobre 2014 di SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti che nel mese scorso ha registrato 8.125 voti ampliando la propria platea di utenti a oltre 22.000 registrati con oltre 115.000 commenti totali.

 

INFORMAZIONE – nel mese di ottobre 2014 dominanti sono state le all news, in particolare  RaiNews, TgCom, Euronews, per la velocità e qualità del servizio garantito. L’informazione satirica e popolare di Striscia la notizia, giudicato un “programma cult della tv italiana”, è premiata anche questo mese. Confermato lo scarso interesse dei telespettatori nei confronti dei talkshow politici di prima serata. Fanno eccezione due talk di attualità e politica, entrambi su La7 quali Omnibus e Otto e mezzo, che nei commenti pervenuti nel mese scorso “paga” in negativo l’assenza della sua storica conduttrice, Lilly Gruber, molto più apprezzata di Floris. Premiata, inoltre, in molti commenti la linea editoriale di Urbano Cairo: “Bisogna dare merito a Cairo che ha fatto una bella rivoluzione a LA7 sia editoriale che di gusto, merita 5 stelle”.

 

INFOTAINMENT – Nel solco di quanto detto per l’Informazione, nel mese di ottobre 2014 SOTEL.tv, registra la stanchezza dei votanti nei confronti della “troppa politica. Per questo sono molto più apprezzati i programmi che sanno unire le notizie all’intrattenimento, come Unomattina,  con tutte le sue rubriche (Il caffè di Raiuno, Storie vere, A conti fatti) e con maggioranza di commenti positivi riferiti più al format che al conduttore (“Un programma che spazia su mille tematiche, a volte interessanti altre volte molto gossippare…”). Al pomeriggio, invece, sono confermati come “ favoriti”sia La vita in diretta, soprattutto per la nuova coppia di conduttori, sia Pomeriggio Cinque. Per entrambi, le critiche sono indirizzate principalmente alla trattazione di tematiche “troppo frivole” e alla presenza di troppo gossip e cronaca rosa, soprattutto per Pomeriggio Cinque. Infine, tra lo svago e intrattenimento dei teleutenti ritroviamo i gameshow del preserale: Avanti un altro! mantiene il primato, mentre L’eredità di Conti segue con pareri diversificati tra chi lo ritiene “grande” e chi lo giudica “banale”.

 

REVIVAL NOSTALGICO – Sempre nel mese di ottobre 2014 i teleutenti SOTEL.tv hanno dimostrato un forte interessamento per le operazioni revival. Spiccano così i giudizi favorevoli per la “splendida serie” de I Robinson che sempre “fa ridere” e per gli sketch di Videocomic, molto votati perché “L’allegria e il buon umore nella vita sono fondamentali!!!”.

 

PROGRAMMAZIONE KIDS – molto votati i programmi e le reti dedicate ai più piccoli, soprattutto Boing e K2. In testa, la serie tv animata Oggy e i maledetti scarafaggi, seguita da The Garfield Show e Ratti Matti.

 

Questo l’elenco dei programmi più votati dagli utenti SOTEL.tv del mese di ottobre 2014:

 

  PROGRAMMA MEDIA (su 5)
UnoMattina 3,1
RaiNews 3,7
TgCom 3,2
Fratelli in affari 3,2
Affari di famiglia 3,2
Omnibus 3,7
Oggy e i maledetti scarafaggi 3,1
The Garfield Show 3,3
Videocomic. Passerella di comici in tv 2,9
Masterchef 3,0
Il Segreto 3,1
I Robinson 2,9
Striscia la notizia 3,4
La vita in diretta 3,1
Pomeriggio Cinque 2,9
Otto e mezzo 3,3
Avanti un altro! 3,6
L’eredità 3,3

TV-bars

Ultime news

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Potrebbe interessarti