2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Emergency – Una storia da scrivere insieme

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Emergency, l’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, compie vent’anni.
“E’ una storia, quella di Emergency, costruita dal basso, con la consapevolezza che ognuno di noi da solo può fare solo un pezzettino, ma che quando ci mettiamo tutti insieme – pezzettino su pezzettino – possiamo far nascere i bambini tra le montagne afgane, possiamo dare un cuore nuovo ai bambini africani, possiamo ridare le gambe a chi non sperava più di correre, possiamo fare tutto e anche di più.. “ – questo ha scritto Cecilia Strada in una lettera ai sostenitori di Emergency.
Tra le sue caratteristiche, Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di questa associazione è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori che, dalla sua nascita ai giorni nostri, ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi.
A parole, non sempre si riesce a trasmettere quello che si fa. Proprio per questo Emergency ha realizzato un apposito video in cui viene narrata la storia dell’associazione in questi venti anni, riassume i risultati raggiunti e ci rammenta che il diritto alla salute appartiene a tutti, senza alcun tipo di discriminazione, perché la discriminazione è ingiusta. Guardate il video e condividetelo!

In questi venti anni di attività volontari, medici, e tutti quelli che hanno donato il proprio contributo a questa causa hanno scritto la storia di questa realtà, che ormai svolge un ruolo fondamentale nella tutela del diritto alla cura.

Per sostenere Emergency nella sua mission, è possibile richiedere la tessera 2015 “Vent’anni di Emergency” per sé o per un amico sul sito http://tessera.emergency.it.
La tessera dà diritto a sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d’arte in tutta Italia e all’abbonamento alla rivista trimestrale di Emergency.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti