26 Novembre 2014

Al via Agon Channel, la nuova tv italiana

2 minuti di lettura
Al via Agon Channel, la nuova tv italiana -

Al via AGON CHANNEL ITALIA, il canale televisivo generalista italiano fondato dall’imprenditore Francesco Becchetti, visibile al numero 33 del digitale terrestre.  

Agon Channel è un canale generalista che propone una programmazione al 100% inedita per la tv italiana e che si rivolge in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18-55 anni). Punta su format inediti ideati e prodotti dallo stesso Agon Channel presso il centro di produzione di Tirana, dotato di studi e tecnologie di ultima generazione.

In palinsesto, oltre all’informazione e allo sport, i generi più seguiti degli ultimi anni: talent/reality show, che si alternano a contenitori più tradizionali, come i game show,  i varietà e i talk show rivisti in una nuova chiave più intima.

Agon Channel vuole essere un tv aperta e partecipativa dove il contributo del pubblico sarà fondamentale per lo svolgimento dei programmi. Il canale si presenta infatti comeun’alternativa alle reti generaliste già presenti sul digitale terrestre, ma con una formula nuova e moderna e puntando sulla presenza di alcuni dei volti e dei professionisti tra i più amati e apprezzati del panorama televisivo italiano. Una squadra che già conta, sul fronte dell’intrattenimento, sulla presenza della grande attrice di fama internazioneSabrina Ferilli alla guida dello show di punta del canale Contratto.

E ancora nel settore dell’intrattenimento Pupo, direttore del ricco reparto game show del canale con ben 3 produzioni originali tra cui Una Canzone per 100.000, di cui è autore e conduttore.

Sul fronte dei talent show troviamo Maddalena Corvaglia, conduttrice My Bodyguard.

Per l’informazione, una redazione di 12 giovani giornalisti capitanati dal direttore Antonio Caprarica e dal vice direttore Giancarlo Padovan, responsabile della testata sportiva. In preparazione anche un approfondimento curato da Luisella Costamagna.

Sul fronte sportivo arrivano ad Agon, Nicola Berti, Fulvio Collovati, Fabio Galante e Andrea Perroni, opinionisti fissi di Leyton Orient, il programma sull’omonima squadra di calcio inglese (di proprietà di Francesco Becchetti) condotto da Padovan con la giovane Ana Moya che viene declinato anche in una versione docu-talent.

Spazio anche alla satira con Barty Colucci e Max Pagani, alla guida di una striscia quotidiana Tutti pazzi per Fotticchia. Completano la formazione di Agon, il giovane Antonio Mezzancella, conduttore del quiz A fior di pelle, e la presentatrice e giornalista Sonila Meco, conduttrice dell’altro quiz show La Fortuna fa 90.

Una squadra di campioni che nelle ultime ore si è impreziosita di una nuova fuoriclasse:  Simona Ventura, che inizia la sua collaborazione con il canale alla conduzione dell’evento di presentazione di Agon, con Massimo Ghini.

L’evento verrà trasmesso il 26 novembre a partire dalle 21.00 sul canale 33 e vedrà la partecipazione dei volti del canale e di un ospite d’onore: la star internazionale e premio Oscar Nicole Kidman.

Dopo questa preview, la programmazione di Agon Channel inizierà da lunedì 1 dicembre.

La sede di Agon Channel è in Italia, e si avvale, per la realizzazione dei programmi, del centro di produzione di Tirana. Il proprietario di Agon Channel è Francesco Becchetti, imprenditore romano con attività nel settore energetico, editore televisivo in Albania e in Italia e presidente della squadra di calcio del Leyton Orient di Londra.

 

Agon Channel si è affidata a Filmmaster Events per il lancio in Italia del canale con la creatività del direttore artistico Alfredo Accatino.

 

La concessionaria della pubblicità è PRS.

Da non perdere!

P