20 Ottobre 2014

Videogiochi …una passione tutta al femminile!

1 minuto di lettura
Videogiochi …una passione tutta al femminile! -

Il mondo dei videogiochi sta diventando sempre di più un mondo tutto al femminile: da “regine della casa” le donne si stanno trasformando in  “videogame – dipendenti” sfidando per prime mariti e figli. A svelare questo nuovo trend è lo studio Samsung Techonomic Index* in occasione del più importante appuntamento italiano del settore, il Milan Games Week.

I videogiochi sono ormai entrati a far parte del quotidiano delle famiglie di tutta Europa come momento per confrontarsi, imparare e divertirsi insieme. Ma se 1 famiglia su 10 utilizza giochi elettronici da smartphone, tablet e console è merito soprattutto delle donne vere e proprie istigatrici con il 26% di loro che ama sfidare mariti e figli.

Ogni giorno, accanto a shopping, gestione della casa e spesa, le donne trovano sempre un pò di tempo da dedicare a questo passatempo:  1 su 10 spende più di un’ora sui videogiochi, 1 su 5 vi si dedica tra i 30 e i 60 minuti mentre quasi un terzo tra i 15 e i 30 minuti.

La passione quotidiana delle donne europee per i videogiochi è soprattutto da mobile:  il 17% utilizza abitualmente smartphone e tablet, prediligendoli anche rispetto agli uomini (14%), mentre solo il 4% sceglie le console di gioco.

Galaxy-Alpha_donne-e-videogiochi

Da non perdere!

P