6.7 C
Comune di Monopoli
venerdì 15 Gennaio 2021

La quarta generazione di Mazda MX-5 in mostra al Salone di Parigi

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

Mazda – la casa automobilistica “Defy Convention” che per migliorarsi sempre sfida le convenzioni – continua con i suoi lanci presentando oggi a Parigi la nuova generazione di Mazda MX-5.La quarta generazione della leggenda Mazda arriva 25 anni dopo il primo modello che fu svelato nel 1989 durante il Chicago Motor Show e viene presentata anche in un momento in cui la casa automobilistica giapponese sta registrando una crescita sostenuta sia in termini di volumi che di profitti.
Svelata in anteprima lo scorso mese all’interno del “Mazda Space” di Barcellona, la nuova MX-5 ha un peso di circa 100kg in meno rispetto alla versione precedente.

La nuova versione in esposizione al salone di Parigi è dotata di tecnologia SKYACTIV; il cambio è un manuale a 6 rapporti mentre il motore benzina 1.5L montato anteriormente in posizione arretrata e la trazione posteriore  creano una perfetta ripartizione dei pesi tra assale anteriore e posteriore pari all’ideale valore 50:50.

Per gli esterni i designer della MX-5 sono riusciti a realizzare un design sportivo mozzafiato utilizzando la linea stilistica KODO – Soul of motion, con un baricentro più basso e un cofano più lungo con linee che esprimono vitalità e movimento. Gli interni, completamente ridisegnati sono sportivi, di elevato comfort ma soprattutto creano un ottimale posto di guida disegnato intorno al conducente.

Mazda ha aggiunto anche tanta tecnologia con il sistema di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE e con il sistema di connessione MZD Connect. Nell’ultimo quarto di secolo sono state prodotte quasi 950.000 unità di MX-5, il che rende MX-5 la roadster  più venduta di tutti i tempi.

La nuova MX-5 sarà disponibile per tutti i visitatori del Paris Motor Show presso lo stand 219 del padiglione 3.
Mazda al Salone Internazionale al Paris Motor Show 2014
In esposizione : Quarta generazione della Mazda MX-5
Vetture attualmente in vendita: Mazda3, Mazda6, Mazda CX-5

MX-5_2014_exterior_EU_01__jpg72

Ultime news

Mazda3 2021 con il nuovo motore Skyactiv-X

Dal lancio avvenuto a inizio 2019, la nuova generazione della Mazda3 si è affermata come auto di successo nel segmento C...

Potrebbe interessarti