2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Michael Righini: “Innamorarsi oggi è una bellissima scommessa”

Da leggere

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Amore, amicizia e i mille problemi di un giovane studente universitario: sono questi gli elementi  alla base di Come Mi Sono Innamorato Di Te, la nuova webserie originale italiana ideata da
Michael Righini con Lucia Ridolfi, Matteo Carbone e Luca Balduini, visibile online sul canale  YouTube di Michael Righini (youtube.com/MichaelRighini) ogni mercoledì a partire dal 15 ottobre, per 6 settimane. Noi lo abbiamo intervistato in occasione dell’esordio sul web.

“Come Mi Sono Innamorato Di Te”: raccontaci un po’ di questa webserie…
Lo stile di questa web serie è il “teen drama”, caratterizzato in chiave contemporanea e principalmente comica. La storia di base (come si evince dal titolo) narra le vicende che hanno portato il protagonista (Ethan, il personaggio da me interpretato) ad innamorarsi della donna della sua vita (Victoria, interpretata dalla web star Sandra Sold aka LaCindina); la storia è basata sul racconto in prima persona. Entrando nello specifico, va detto che oltre alla trama di fondo appena citata, ci saranno tante altre sottotrame e diversi protagonisti, che porteranno avanti storie differenti riguardanti molti temi sociali positivi e negativi come l’amore, l’amicizia, la droga, la malattia, etc.

Parlaci del tuo personaggio…
Ethan è un ragazzo di 19 anni che sta per iniziare l’università e che si trova a vivere in una realtà abbastanza comune per un diciannovenne, infatti divide l’appartamento con 2 coinquilini e conduce una vita sociale regolare. All’inizio della storia lo troviamo reduce da una vicenda amorosa finita male, ma ovviamente gli eventi lo porteranno su una nuova strada, la strada del “VERO” amore. Nella sua vita c’è un ritorno inaspettato, quello di suo fratello con cui ha un rapporto molto complicato di odio-amore. Ovviamente non mancheranno delle vicissitudini che durante tutta la serie metteranno alla prova Ethan.

Innamorarsi oggi: una bella scommessa o un bel guaio?
Personalmente penso che innamorarsi oggi sia una “bellissima scommessa”, questo perché nel mondo in cui viviamo ora è sicuramente più difficile costruire un amore sincero e duraturo…ma io sono un convinto sostenitore del vero amore, motivo per cui mi sento di poter dire che innamorarsi è la scommessa più bella sulla quale una persona possa puntare. Certo come in tutte le scommesse si può anche perdere, ma la vittoria (cioè il vero amore) è sicuramente la cosa più bella del mondo.

Credi nell’amore?
Sì credo nell’amore in ogni sua forma. Credo che amare qualcuno sia la cosa migliore che una persona possa fare, indipendentemente da chi essa sia (amore per il partner, per un amico, per un figlio e per la famiglia in generale). Quindi sì, Michael Righini è un tenero “pirla” che crede nell’amore.

In un periodo di crisi economica, ritieni che anche i sentimenti siano in crisi?
Forse la maggior parte delle persone (specialmente i giovani della mia età) a volte vivono i sentimenti in modo sbagliato, o almeno non li vivono pienamente; ma come per l’economia così per i sentimenti, sono fiducioso e sento che ci sono molti “eroi” là fuori che non si arrendono.

Parliamo di te… Sei una delle più importanti YouTube star italiane, sogni di passare al grande schermo?
Passare al grande schermo è sempre stato il mio più grande sogno fin da quando ero piccolo, e quest’anno ci sono riuscito, ho fatto una piccola parte nel nuovo film di Paolo Ruffini “Tutto molto bello” che è nelle sale proprio in questi giorni. Ovviamente questo è solamente l’inizio, io tengo i piedi per terra e con molta umiltà continuo a sperimentare le mie capacità sul web e giorno dopo giorno cerco di migliorarmi e di rendere me stesso un’artista migliore e completo, un’artista che spero sia pronto per vivere il “grande schermo” da protagonista.

Dopo questa webserie, quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Il prossimo anno girerò un altro film, questa volta in un ruolo maggiore, poi a breve io e gli altri creatori cominceremo a lavorare alla seconda stagione di questa Web serie a cui voglio tanto bene, ma in primo luogo vorrei potermi dedicare alla realizzazione di altri progetti “artistici”: ho deciso che dopo questo progetto, i miei nuovi video in versione comica saranno destinati alla mia pagina Facebook, mentre il mio canale Youtube diventerà una vetrina per il Michael Righini più artistico. Questo significa che i video che andrò a caricare nel prossimo futuro sul mio canale, avranno sempre un’alta dose di comicità, commedia e irriverenza, ma allo stesso tempo, racchiuderanno un livello tecnico molto più alto rispetto ai video del passato e delle trame più elaborate e più riflessive, tutto molto in stile “Come mi sono innamorato di te”.

Vi ringrazio di cuore e ci vediamo tutti i mercoledì dal 15 ottobre sul mio canale Youtube per le puntate di Come Mi sono Innamorato Di Te. Un saluto e un abbraccio a tutti gli amici di

Michael-Righini

Ultime news

Pierluigi Diaco torna su Rai2 con Ti Sento

Parte da un assunto cinematografico l’originale e provocatoria proposta televisiva condotta da Pierluigi Diaco, in onda su Rai2, dal 19 gennaio alle...

Potrebbe interessarti