27 Ottobre 2014

Gomorra, la serie evento dell’anno dal 6 novembre in dvd e Blu-ray

1 minuto di lettura
Gomorra, la serie evento dell’anno dal 6 novembre in dvd e Blu-ray -

A soli sei mesi dalla messa in onda su Sky Atlantic HD, GOMORRA – LA SERIE arriva finalmente dal 6 novembre in Blu-Ray e DVD per rivivere a casa propria la saga dei Savastano e la guerra tra due clan rivali camorristici: dodici avvincenti episodi arricchiti da due ore e mezza  di contenuti speciali inediti ed esclusivi per l’edizione home video italiana, tra cui alcune featurette realizzate dall’autore dell’omonimo best-seller e ideatore della serie, Roberto Saviano.

GOMORRA – LA SERIE è una produzione targata Sky Atlantic, Cattleya, Fandango, in collaborazione con La 7 e in associazione con Beta Film, che hanno realizzato una delle serie italiane di maggior successo degli ultimi anni. Un enorme consenso di pubblico e critica che ha valicato i confini nazionali conquistando oltre 70 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, e America Latina.

Una produzione che ha cambiato gli standard delle serie televisive italiane polverizzando qualsiasi record di ascolti con oltre 1.000.000 di telespettatori a puntata. Un evento senza precedenti che ha coinvolto anche il mondo della rete e dei social network, con migliaia di tweet da opinionisti e personaggi della tv che hanno contribuito a rendere GOMORRA – LA SERIE un vero e proprio fenomeno di costume.

Una sceneggiatura magistrale che prende vita con straordinario realismo grazie a un cast composto da attori professionisti ed esordienti, scritturati direttamente sul territorio: Marco D’Amore nei panni di Ciro L’Immortale, Fortunato Cerlino, in quelli del capo clan Don Pietro, Maria Pia Calzone e Salvatore Esposito, moglie e figlio del boss, e Marco Palvetti nel ruolo dell’antagonista Salvatore Conte.

La regia corale, firmata da Stefano Sollima (già regista di Romanzo Criminale – La Serie) – che firma anche la Direzione Artistica della serie – Francesca Comencini e Claudio Cupellini, riesce a condurre il pubblico nel profondo degrado sociale e criminale dei quartieri controllati dai clan. A garantire il definitivo realismo della serie, la scelta della parlata dialettale, la colonna sonora neomelodica e le ambientazioni originali di Napoli che fanno da sfondo a un’agghiacciante e continua lotta del male contro il male.

GOMORRA – LA SERIE, in uscita il 6 novembre in Blu-Ray e DVD, ha raggiunto anche il Festival del Cinema di Venezia, vincendo il Premio Speciale SIAE per la Creatività a Stefano Sollima e il Premio Anna Magnani come Fiction Rivelazione dell’anno. Un successo che non accenna a esaurirsi e che conquista anche il Roma Fiction Fest 2014 con 5 premi vinti: il Premio al Miglior Prodotto Italiano (assegnato a Sky Italia, ai produttori e ai tre registi della serie), il Premio Roma Fiction Fest 2014 alla Miglior Attrice Italiana a Maria Pia Calzone, la Menzione speciale come Miglior Attore non protagonista a Salvatore Esposito per il ruolo di Genny Savastano e per la serie web Gli effetti di Gomorra sulla gente dei The Jackal, il Premio Francesco Scardamaglia alla Miglior Sceneggiatura e infine il Premio L.A.R.A. come miglior interprete della Fiction Edita a Salvatore Esposito.

GOMORRA_BD

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P