3.3 C
Comune di Monopoli
mercoledì 27 Gennaio 2021

Faith presenta in anteprima il nuovo singolo “Sing lalala”

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...
Mauro Caldera
Mauro Caldera
Da Milano: Giornalista, Ufficio Stampa e Autore Televisivo. Si interessa di musica, cultura e spettacolo e collabora con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.

Faith (vero nome Federica Costa) scopre il mondo dello spettacolo da bambina grazie al suo grande talento vocale e alla sua innata familiarità con il palcoscenico.
Presenta in questi giorni a Milano il nuovo singolo Dance/House internazionale dal titolo “Sing lalala” da cui emergono passione e talento per la musica che vanno a braccetto con lo spiccato senso estetico e il gusto per la moda e ciò che è femminile, chic e glamour, fino a creare il personaggio di una Diva moderna dallo stile raffinato e sensuale che come un simbolo caratterizza ogni cosa che fa in un connubio perfetto tra musica e immagine, professionalità e arte.
Federica è un’artista di talento, di capacità, e di grande stile, nata dalla gavetta unita allo studio (elementi che oggi non sempre sono la base della preparazione artistica delle giovani generazioni): una base naturale che nel tempo è stata supportata da tanto lavoro tecnico e di studio. Si ispira allo stile di Jennifer Lopez.
Obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di entrare nel mercato (ancora poco esplorato) della dance e della disco: un brano che si presenta semplice nella struttura ma orecchiabile e di forte appetibilità per la radio oltre ad essere ideale per accompagnare sfilate di moda e jetset.
E’ forte l’espressione della femminilità, della bellezza e della desiderabilità che ben si calano nell’ambientazione della movida notturna e nell’atmosfera da club.
Un brano simpatico e semplice, con significato leggero e frizzante: il concetto della bellezza, la volontà di sentirsi per una sera la stella e la voglia di divertimento per diventare protagonisti delle propria vita vengono accesi da un ritmo attuale e moderno.
Creare un prodotto in cui la musica diventi la colonna sonora della vita e dei momenti importanti è l’obiettivo di Federica, che dichiara: “Ogni singolo momento ha il suo brano e la sua musica. In certe situazioni glamur, fashon, questo brano ha un suo perché mettendo un pò di luce in un ambiente tendenzialmente oscuro”. Riprende le sonorità in voga del momento dando un tocco di allegria per divertirsi esplodendo di vita in un momento tendenzialmente scuro in cui c’è un forte bisogno di un po’ di sana evasione.
Uno swtich off: “Io decido di divertirmi, di star bene e di essere una stella. “Sing lalala” si presta a portare allegria e buonumore, gioia e divertimento”.
Il brano è nato da Federica che ha avuto l’ispirazione sentendo un ritmo che ha stimolato la sua creatività. Melodia e testo si sono uniti in modo spontaneo e Dj Corona ha poi pensato a musicare la base per condire un grande prodotto.

GDSC_5390

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti