Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

La chitarra di Ligabue entra nella collezione HARD ROCK INTERNATIONAL

Il nome di Ligabue entra nella lista delle rock star presenti nella collezione più ambita e rinomata di cimeli della musica a livello mondiale: Hard Rock International, la catena di ristoranti, Hotel e Casino, vanta una collezione di oltre 73mila pezzi, unici e originali, appartenuti a grandi rock star ed esposti nelle 190 sedi del brand, presente in 58 paesi, con 144 cafe; 3 di questi in Italia, a Roma, Venezia, Firenze.

 

Alle ore 14.00 americane di oggi Ligabue ha donato al brand internazionale la propria chitarra (una Fender Telecaster bianca) suonata ieri, domenica 19 ottobre, nel corso del concerto “sold out” a New York, al Terminal 5, del Mondovisione Tour – Mondo 2014” che, dopo il grande successo del tour italiano, lo sta vedendo esibirsi in questi giorni, per la prima volta nella sua carriera in America, in 5 tappe in Canada e USA.

 

Le prossime tappe del tour americano saranno: mercoledì 22 ottobre al Whisky a Go Go di Los Angeles, venerdì 24 ottobre al Dna Lounge di San Francisco, domenica 26 ottobre al Grand Central di Miami.

Sul palco il LIGA è come sempre accompagnato dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

 

Ligabue è il primo artista italiano a fare una memorabilia donation ad HARD ROCK INTERNATIONAL in una sede americana.

 

La donazione è avvenuta nella splendida cornice di Hard Rock Cafe New York, vecchia sede dello storico Paramount Theatre, uno dei luoghi più suggestivi per la storia della musica, visto che proprio quel palco, tutt’oggi esistente, ha ospitato nel passato grandi perfomance dei Beatles, Elvis Presley, Buddy Holly e di tantissime altre leggende del rock.

 

La chitarra di LIGABUE diventa dunque una “memorabilia” del rock internazionale e da oggi potrà essere esposta per i fan accanto a chitarre appartenute ad Eric Clapton, Elvis Presley o Jimi Hendrix, al basso di Paul McCartney, i manoscritti di John Lennon, gli occhiali di Bono Vox ed i costumi di scena di Michael Jackson, Elton John, Madonna…

Ligabue_Hard-Rock-Cafe-New-York_m

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Le due leggende della musica rap italiana Fabri Fibra e J-Ax per la prima volta insieme in un’inedita collaborazione internazionale. Sarà infatti disponibile in digitale da lunedì 10...

Musica

I Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto. Il nuovo disco di Biffy Clyro “A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi #1 nella...

Musica

“This is Elodie”, ultimo progetto discografico di Elodie, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Elodie: “This si Elodie sono io”. L’intervista L’album, già...

Musica

Ciclone, l’esplosivo singolo firmato da Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Il singolo di Takagi e Ketra Il singolo vede...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it