2.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 28 Gennaio 2021

Arriva la “palla d’acqua”, una delle 5 idee che potranno cambiare il futuro

Da leggere

Sanremo 2021: quali scenari?

Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo 2021. Tanti gli interrogativi legati alla kermesse canora italiana,...

Le radio più ascoltate in Italia nel Secondo Semestre 2020

Sono stati diffusi ieri i dati TER relativi all'ascolto radiofonico nel giorno medio del secondo semestre 2020. RTL 102.5 si...

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

Si chiama “Ooho!” ed è una “palla d’acqua” commestibile presentata recentemente al Forum Global Design – un evento sostenuto dal governo del Regno Unito come parte del London Design Festival – come una delle cinque idee che potrebbero cambiare radicalmente il mondo.

E’ quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) sulle tendenze legate all’acqua.

Il suo aspetto è stato paragonato a quello di una medusa o di una protesi mammaria. Questo futuristico contenitore d’acqua è stato creato da Rodrigo García González, uno studente post-laurea al Royal College of Art e l’Imperial College di Londra ed è costituito da un doppio strato di membrane gelatinose, creata usando alghe brune e di cloruro di calcio. Per ora resta solo un’idea brillante e straordinaria e i suoi progettisti ammettono che il prodotto ha bisogno di più lavoro per essere un successo commerciale, anche impiegando una membrana abbastanza forte per trasportarla in modo sicuro e trovare modi per sigillarla nuovamente.

Questo prodotto è stato di diritto inserito tra quelli che potenzialmente possono apportare una rivoluzione della vita quotidiana. Un po’ come fu per il computer o il telefono. Non a caso gli organizzatori del Forum hanno detto che i prodotti preselezionati “dimostrano un’innovazione dirompente con il potenziale di cambiare radicalmente il nostro futuro, il rendering di oggetti ed esperienze a noi familiari diventate oggi obsolete e vecchie”. E anche l’acqua, in questo processo innovativo, ha ispirato il genio e la creatività umana.

palla-d'acqua

Ultime news

Al via Il Cantante Mascherato 2021

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show torna su Rai1 da venerdì 29 gennaio 2021. Milly Carlucci condurrà, per...

Potrebbe interessarti