0.6 C
Comune di Monopoli
domenica 17 Gennaio 2021

Il talento di Maria Carfora e la magia del Pompei Festival

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...
Il soprano Maria Carfora, dopo aver accompagnato la Nazionale con le sue energiche performances in Brasile, torna in Campania per dare voce a Musetta ne “La Bohème” di Puccini giovedi 18 settembre alle ore 21. L’evento di apertura del Pompei Festival, organizzato dall’Associazione Onlus “Sviluppo Sinfonico” e  dalla “Fondazione Carnovale” con il patrocinio del Mibact, vedrà inoltre protagonisti: il Maestro Alberto Veronesi che dirigerà l’orchestra e il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania; il Tenore Vittorio Grigolo  che vestirà i panni di Rodolfo e il soprano Amalia Avilan che interpreterà Mimì.

Partirà il 18 settembre la prima edizione del Pompei Festival, la manifestazione artistica ed internazionale che riapre le porte dell’Antico Teatro Grande dopo diverso tempo, per riscattarsi agli occhi del mondo. Grande serata inaugurale con la lirica agli scavi di Pompei, solo un piccolo assaggio che dal prossimo anno con opere, balletti e concerti all’interno del sito archeologico, darà il via ad un’Arena di Verona del Sud in cui è prevista la presenza di alcuni grandi nomi del panorama musicale mondiale (Andrea Bocelli, Elton Jhon, Paul McCartney ecc..). La presentazione è avvenuta in conferenza stampa martedì 9 settembre alla presenza del Ministro Dario Franceschini e i biglietti stanno già andando a ruba.

Sabato 20 settembre sarà poi la volta di Carmen, balletto in due atti sulle musiche di George Bizet, portato in scena dalla compagnia del “Balletto del Sud“. Le coreografie sono firmate Fredy Franzutti.

Ultime news

Domenica in: ospiti e anticipazioni della puntata del 17 gennaio

La 19^ puntata di ‘Domenica In’, in onda domenica 17 gennaio, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma...

Potrebbe interessarti