16 Settembre 2014

Il talento di Maria Carfora e la magia del Pompei Festival

1 minuto di lettura
Il talento di Maria Carfora e la magia del Pompei Festival -
Il soprano Maria Carfora, dopo aver accompagnato la Nazionale con le sue energiche performances in Brasile, torna in Campania per dare voce a Musetta ne “La Bohème” di Puccini giovedi 18 settembre alle ore 21. L’evento di apertura del Pompei Festival, organizzato dall’Associazione Onlus “Sviluppo Sinfonico” e  dalla “Fondazione Carnovale” con il patrocinio del Mibact, vedrà inoltre protagonisti: il Maestro Alberto Veronesi che dirigerà l’orchestra e il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania; il Tenore Vittorio Grigolo  che vestirà i panni di Rodolfo e il soprano Amalia Avilan che interpreterà Mimì.

Partirà il 18 settembre la prima edizione del Pompei Festival, la manifestazione artistica ed internazionale che riapre le porte dell’Antico Teatro Grande dopo diverso tempo, per riscattarsi agli occhi del mondo. Grande serata inaugurale con la lirica agli scavi di Pompei, solo un piccolo assaggio che dal prossimo anno con opere, balletti e concerti all’interno del sito archeologico, darà il via ad un’Arena di Verona del Sud in cui è prevista la presenza di alcuni grandi nomi del panorama musicale mondiale (Andrea Bocelli, Elton Jhon, Paul McCartney ecc..). La presentazione è avvenuta in conferenza stampa martedì 9 settembre alla presenza del Ministro Dario Franceschini e i biglietti stanno già andando a ruba.

Sabato 20 settembre sarà poi la volta di Carmen, balletto in due atti sulle musiche di George Bizet, portato in scena dalla compagnia del “Balletto del Sud“. Le coreografie sono firmate Fredy Franzutti.

Da non perdere!

P