7.5 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Subsonica: al numero #1 su iTunes in preorder nella Top Album

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

DI DOMENICA il nuovo singolo dei SUBSONICA dal 5 settembre arriva in tutte le radio e store digitali.

La canzone, una ballata scritta in una casa di campagna durante la primavera del 2013 tra velenosi synth anni ’80, voci seduttive e arpeggi di chitarra senza età, parla di cambiamenti. E di come si possano considerare tali solo quando ci lasciano davvero smarriti. La domenica talvolta è un limbo: una terra neutrale nella quale regole, ruoli, promesse, giuramenti, vengono momentaneamente sospesi. Un luogo sensuale e leggero, nel quale riprendere in mano il proprio destino con quieto coraggio. Almeno fino all’indomani.

L’attesissimo album “UNA NAVE IN UNA FORESTA” uscirà per Universal Music ilprossimo 23 settembre e da venerdì 5 settembre è disponibile in preorder su iTunes (http://smarturl.it/UNIUF). Ordinando in anteprima l’album è possibile ricevere instantaneamente il nuovo singolo DI DOMENICA e altri due brani, UNA NAVE IN UNA FORESTA E I CERCHI DEGLI ALBERI.

I SUBSONICA di “UNA NAVE IN UNA FORESTA” giocano a fare i SUBSONICA. In parte proprio quelli delle origini ma contemporaneamente, e soprattutto, quelli che album dopo album hanno provato a tradurre in italiano e in forma canzone quanto di più raro e prezioso si può riuscire a raccogliere negli anfratti reconditi della foresta del suono globale.

Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, pregano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E’ una lettura individuale ma non individualista, del presente.

Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena.

In autunno i SUBSONICA saranno in tour nei maggiori palasport.

Si inizia il 31 ottobre da Jesolo al Pala Arrex e si prosegue il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica,, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum.

Per DI DOMENICA il visionario Donato “milkyeyes” Sansone ha diretto un lyrics video, che è un vero gioiellino.

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti