Ricordate Nissan The Quest? Abbiamo già dedicato un articolo al format tv Nissan (giunto ormai alla sesta edizione) e ne avevamo illustrato tutte le caratteristiche salienti.
La serie, già trasmessa su SkySport2, è disponibile ora anche sul web sul canale YouTube di Nissan Italia: un vero e proprio viaggio alla ricerca degli sport più estremi e innovativi del mondo!
Da allora siamo giunti alla quarta puntata, condotta come sempre da Jury Chechi e Antonio Rossi. I due, a bordo del nuovo Nissan Qashqai, si sono recati in Sardegna alla scoperta del Sandkite!
“Chi ha detto che il kite sia uno sport da praticare sull’acqua? E se invece non fosse così?” – questo il motivo che introduce la quarta puntata della serie. Solitamente la tavola viene associata al surf, ma in questa disciplina al posto dell’acqua..c’è la sabbia!
I più appassionati conosceranno già il sand-boarding e il kitesurfing. Bene, il Sandkite è l’unione tra le due discipline (escludendo le pinne della tavola che viene utilizzata per fare kitesurf).
La Sardegna si rivela location ideale per questo sport mozzafiato. I due conduttori si trovano nel “piccolo deserto” di Porto Pino con Mirco Babini, vero e proprio cultore di questo sport estremo.
La guest star spiega quanto possa essere complesso praticare questo sport a causa dell’attrito con la sabbia, ma siamo sicuri che oltre ad essere difficile da apprendere sarà sicuramente uno sport molto divertente!
Che ne pensate? Condividete i vostri commenti e le vostre impressioni su Twitter utilizzando l’hashtag #NissanTheQUEST o sulla pagina Facebook ufficiale di Nissan Italia.
E mi raccomando, non perdete gli altri episodi della serie! Visitate il canale YouTube Nissan Italia per vivere ogni settimana una nuova emozionante avventura “non convenzionale” con Nissan The Quest.