23 Settembre 2014

Nuovo Nissan Qashqai 360

1 minuto di lettura
Nuovo Nissan Qashqai 360 -

Sempre in testa alla classifica dei crossover in Italia, Qashqai è anche il secondo modello più venduto dell’intero segmento C e quinto modello in assoluto più acquistato, tra le alimentazioni Diesel, del mercato auto italiano: per celebrare il successo del nuovo Qashqai Nissan ha deciso di introdurre un’edizione speciale, denominata 360. Il nuovo modello, che si posiziona tra l’allestimento intermedio Acenta e quello top di gamma Tekna, rende alcune delle avanzate tecnologie Nissan ancora più accessibili.

 

Esternamente, l’edizione speciale 360 sfoggia esclusivi cerchi in lega da 18″ con elegante e originale finitura a taglio di diamante color nero. Al capitolo estetico si iscrivono anche i vetri posteriori oscurati. Chi desidera una dotazione ancora più ricca può scegliere il tetto panoramico in vetro e le barre longitudinali al tetto.

 

La volontà di Nissan di offrire nuove tecnologie ad un pubblico più vasto possibile si concretizza ulteriormente attraverso le funzioni di sicurezza, comfort e intrattenimento di cui è dotato il modello 360. Ad esempio, l’Around View Monitor (AVM) di Nissan, il sistema di ausilio alla guida e al parcheggio che fornisce una vista “aerea” del veicolo e dello spazio che lo circonda sullo schermo del navigatore, come se si osservasse l’auto da un elicottero. L’AVM è completamente integrato nell’ultimo sistema di infotainment NissanConnect di Qashqai, che offre una serie di tecnologie avanzate, tra cui la radio digitale (DAB), la connettività per gli smartphone (con l’utilizzo di app come Facebook, Twitter, Tripadvisor) e un navigatore satellitare d’avanguardia, con tanto di funzione Send to Car di Google per la pianificazione degli itinerari.

 

Tra le funzionalità di serie pensate per il comfort a bordo del modello Qashqai 360 figura poi il sistema ‘I-Key’, con pulsante di accensione del motore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico. Su Qashqai 360, anche il sedile passeggero anteriore ha, ora, la regolazione lombare ed in altezza e gli specchietti esterni sono ripiegabili elettricamente in automatico.

 

I clienti che scelgono il modello 360 beneficiano inoltre di una dotazione di sicurezza completa. L’apprezzato pacchetto Safety Shield di Nissan è di serie, per offrire a un pubblico sempre più numeroso tranquillità d’animo e tecnologie pionieristiche nel segmento di Qashqai, come   il dispositivo frenata di emergenza, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario e i fari abbaglianti automatici.

 

Nissan Qashqai 360, disponibile con tutte le attuali motorizzazioni e trasmissioni, è già ordinabile presso la rete dei concessionari Nissan.

Da non perdere!

P