9.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Miss Italia: stasera la finale

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Domenica 14 settembre si accendono i riflettori sulla finale della 75esima edizione di Miss Italia in onda in contemporanea su La7 e La7d a partire dalle 21.10 in diretta dal Pala Arrex di Jesolo. Un’edizione completamente rinnovata e all’insegna della modernità grazie anche alla scelta di Patrizia Mirigliani, Presidente del concorso, di affidare per la prima volta a Simona Ventura la conduzione e a Magnolia la produzione esecutiva dello show.

Dopo aver scoperto nei due appuntamenti di Miss Italia – Le Selezioni il racconto del percorso che ha portato alla scelta delle 24 ragazze tra 60 prefinaliste, la serata conclusiva del concorso di bellezza più celebre d’Italia si preannuncia rivoluzionaria e ricca di emozioni e grandi sorprese. Le 24 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2014 saranno le protagoniste assolute di uno show-evento in prime time con tante novità da scoprire, tra conduzione, performance musicali spettacolari, racconto del backstage e giuria.

Durante la serata, le TOP 24 affronteranno diverse prove che porteranno le ragazze da 24 a 16, da 16 a 12, da 12 a 8 fino ad arrivare alle 5 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà la nuova Miss Italia 2014, erede di Giulia Arena (Miss Italia 2013).

Le 24 ragazze saranno valutate da una giuria speciale presieduta da Alena Seredova e composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer e Alessandro Preziosi. Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto (894.000 da numero fisso e 477.04.71 da mobile), decreteranno chi tra le TOP 24 sarà Miss Italia 2014.

Ad arricchire le sfide sarà la musica, vero e proprio pilastro di quest’edizione di Miss Italia. Le ragazze prenderanno parte alle performance di Chiara Galiazzo e di Francesco Sarcina e si sfideranno sulla musica di un agguerrito dj set man vs woman, che vedrà contrapporsi i beat di Pink Is Punk e Frency King con DJ Brina. Sarà caratterizzato dalla musica anche il momento della premiazione finale: Emis Killa consegnerà l’ambita corona alla vincitrice quest’edizione del concorso.

Per commentare in diretta ogni momento della finale sarà possibile utilizzare l’hashtag #missitalia sui profili ufficiali di Miss Italia.

Ultime news

La Nazionale Italiana Cantanti sull’album di figurine Calciatori Panini 2021

La Nazionale Italiana Cantanti e la Panini hanno infatti raggiunto un accordo di collaborazione per celebrare il 40° anniversario...

Potrebbe interessarti