2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

“In Cile Veritas”, il nuovo disco de IL CILE, è disponibile nei negozi tradizionali

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Il paroliere Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, torna sulla scena musicale con il nuovo album di inediti “IN CILE VERITAS (Universal Music), disponibile dal 2 settembre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco “IN CILE VERITASsegue il sorprendente successo dell’album d’esordio de Il Cile,“Siamo Morti A Vent’Anni” (che nel 2012 ha debuttato al 5° posto della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti) e i riconoscimenti della critica ottenuti in occasione del Festival di Sanremo 2013.

L’album è stato anticipato in radio dal brano SAPEVI DI ME, il cui video, ideato e diretto da Marcello Venturi in collaborazione con Valerio Marano, è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=zd_Yck9zdTY 

 

« Si dice che il rilassamento dei freni inibitori favorisca l’essere umano a rivelare cose nascoste, pensieri rimasti incastrati in qualche scomparto dell’anima, parole soffocate dalla lucidità della ragione – racconta IL CILE – Ho scelto il titolo “In Cile Veritas” perché nel mio caso è sempre stata la musica a permettermi di tirare fuori quelle sensazioni, quelle melodie e quelle liriche che per natura tengo chiuse nel mio profondo, troppo spesso attraversato da tempeste e nubi minacciose. In questo album ho navigato alla ricerca del sole, guardandomi attorno come sempre: scorgendo tanti ragazzi e ragazze come me che oscillano tra lacrime di gioia e malinconia, che a volte alzano il gomito per non abbassare la testa dinnanzi a un mondo sempre più privo di certezze, che cercano un amore che riesca a regalare loro un porto quasi sicuro e quando lo perdono si trovano da soli a remare, ma continuano, perché all’orizzonte quel sole non si scorge ma lo si immagina. “In Cile Veritas” è un brindisi alla vita, a volte per sorridere altre per dimenticare».

Questa la tracklist di IN CILE VERITAS: “Sapevi di me”; “Ascoltando i tuoi passi”; “Liberi di vivere”; “L’amore è un suicidio”; “Parlano di te”; “Baron Samedi”; “Sole cuore alta gradazione”; “Maryjane”; “Vorrei chiederti”; “Un’altra aurora”.

Il Cile è attualmente impegnato in un instore tour in tutta Italia  per presentare il nuovo disco “In Cile Veritas” e oggi, mercoledì 3 settembre, sarà a La Feltrinelli di Milano (ore 18.30 – Piazza Piemonte 2).

Queste tutte le prossime date dell’instore tour de Il Cile: il 3 settembre a La Feltrinelli di Milano; il 4 settembre a La Feltrinelli di Torino; il 9 settembre a La Feltrinelli di Verona; il 10 settembre a La Feltrinelli di Roma; l’11 settembre a La Feltrinelli di Napoli; il 12 settembre a La Feltrinelli di Bari.

Il Cile nasce fuori dalle luci dei talent show e si afferma con il brano “Cemento Armato” anteprima del disco d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”. Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Ho Smesso Tutto” (Kowalski editore), partecipa alla colonna sonora della serie  Braccialetti Rossi (in onda su Rai 1) con il brano “Non Mi Dimentico” e apre i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti