Connettiti con noi

Food & Beverage

Coca-Cola light e Moschino insieme per una collezione limited edition

Redazione

Pubblicato

il

In piena Milano Fashion Week è stata svelata la collaborazione tra il brand Coca-Cola light e la maison Moschino, che ha portato alla realizzazione di una nuova ed esclusiva collezione limited edition dal titolo Coca-Cola light loves Moschino.

Fino a dicembre, le lattine di Coca-Cola light avranno un look glamour e ironico grazie a tre soggetti originali – Cow Print, Eye Chart ed Hearts – che traggono ispirazione da alcuni elementi iconici del brand Moschino, riproponendo il suo stile unico, inaspettato e personale.

“Una campagna che non passerà inosservata soprattutto agli occhi degli appassionati di moda e delle donne, a cui il brand Coca-Cola light si rivolge da sempre” afferma Tiziano Cameroni, Direttore Commerciale Coca-Cola Italia. “Le tre creatività saranno declinate sulla lattina da 330 ml, mentre le  bottiglie da 500 ml e da 1,75 l in tutta Italia – a esclusione della Sicilia dove ci sarà la bottiglia da 1,5 l – saranno le protagoniste di un concoro dedicato ai consumatori. In produzione 5,5 milioni di pezzi, distribuiti in nei canali off e on premise grazie ai nostri partner SIBEG e Coca-Cola HBC Italia. In Sicilia, inoltre, SIBEG attiverà una campagna di comunicazione con materiale P.O.P. in circa 10 mila punti vendita.”

Il progetto Coca-Cola light loves Moschino sarà amplificato da una campagna integrata di marketing e comunicazione con una pianificazione mirata sulle testate cartacee e online del Gruppo Mondadori.

E’ stato inoltre lanciato uno speciale concorso dedicato ai i consumatori: fino al 31 dicembre sarà possibile vincere una t-shirt firmata Moschino al giorno. Il meccanismo è semplice: per provare a vincere sarà sufficiente cercare il codice sotto al tappo delle bottiglie da 500 ml e 1,75 l in tutta Italia (1,5 l per la Sicilia) e tentare la fortuna entrando nel Cola-Cola light CLUB, registrandosi su www.coca-colalight.it.

Sempre fino al 31 dicembre, sarà possibile partecipare all’estrazione di un viaggio a New York per due persone durante la Fashion Week e vivere, così, la settimana più cool dell’anno ospite di Coca-Cola light! Oltre al premio finale, verranno estratti anche 10 cofanetti Smartbox “Rilassanti Evasioni”. Registrandosi alla newsletter, si potranno ottenere tutte le informazioni utili per ottenere i love points che, se condivisi con gli amici, aumenteranno le tue probabilità di vincita

Coca-Cola light ha infine stretto una collaborazione con la nota fashion blogger Irene Colzi che si farà portavoce dell’iniziativa sul proprio blog www.ireneccloset.com e sui profili social. Irene Colzi sarà l’ambassador di un Instagram Photo Challenge Coca-Cola light loves Moschino, invitando i suoi fan a inventare un outfit ispirato alle limited edition e realizzare un selfie da postare su Instagram con l’hashtag #DrinkMoschino; ogni settimana, l’immagine che meglio saprà interpretare lo spirito ironico e glam di Moschino e di Coca-Cola light, sarà protagonista di un post dedicato sul profilo Facebook di Coca-Cola.    

“Siamo molto orgogliosi di consolidare il legame tra Coca-Cola light e il mondo della moda grazie alla collaborazione con Moschino, una maison italiana riconosciuta e apprezzata a livello internazionale per le sue creazioni. Questa partnership, nata qui in Italia, conferma la vicinanza del nostro brand alle eccellenze del nostro Paese nell’ambito della moda e sancisce l’attenzione rivolta all’universo contemporaneo femminile” afferma Fabrizio Nucifora – Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Già in passato numerosi stilisti hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion che ha animato numerose Fashion Week milanesi, mentre negli scorsi anni la direzione creativa di Coca-Cola light è stata ricoperta da altre leggende quali Karl Lagerferl, Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs”.

Le creazioni di Moschino per Coca-Cola light saranno disponibili da settembre fino a dicembre 2014 al normale prezzo di vendita nelle versioni collezionabili in lattina da 330ml, in bottiglie da 500ml e in bottiglie da 1,75l in tutta Italia, ad esclusione della Sicilia dove ci sarà la bottiglia da 1,5l.

Advertisement
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Ultime News

Elodie Elodie
Musica16 ore fa

Il brano più trasmesso dalle radio in settimana

“Andromeda”, il brano che Elodie ha presentato alla 70° edizione del Festival di Sanremo, è il più suonato dalle radio italiane in questa settimana e...

Levante Levante
Musica16 ore fa

Levante: “Sono innamorata”

Levante, ospite a Verissimo, dopo la partecipazione a Sanremo, parla della sua vita sentimentale.  “Sono innamorata e sono in una fase molto felice...

Francesco Totti Francesco Totti
Radio e Tv17 ore fa

C’è Posta per Te: la puntata del 22 febbraio

Sabato 22 febbraio, alle 21.20 su Canale 5, torna C’è Posta per Te con una nuova puntata ricca di sorprese...

Amore Criminale - Veronica Pivetti Amore Criminale - Veronica Pivetti
Radio e Tv17 ore fa

Amore Criminale: la puntata del 23 febbraio

Domenica 23 febbraio, alle 21.20 su Rai3 Amore Criminale racconta la storia di Guerrina. La puntata di Amore Criminale (23 febbraio)...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv17 ore fa

Da Noi A Ruota Libera: la puntata del 23 febbraio

Nuova puntata di Da Noi A Ruota Libera, in onda domenica 23 febbraio alle 17.35 su Rai1. Francesca Fialdini intervisterà...

Simona Ventura Simona Ventura
Radio e Tv17 ore fa

La Settimana Ventura ospita Magalli

Sarà Giancarlo Magalli l’ospite con cui Simona Ventura intratterrà il pubblico dei tifosi e degli amanti del piccolo schermo, domenica...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv17 ore fa

Linea Verde: la puntata del 23 febbraio

Domenica 23 febbraio, alle 12.20 su Rai1, Linea Verde andrà lungo la via Emilia. Dove si svolge la puntata del...

Una storia da cantare Una storia da cantare
Radio e Tv17 ore fa

Una storia da cantare: la puntata del 22 febbraio

Sabato 22 febbraio in prima serata su Rai1 per festeggiare Mina, la regina della canzone del nostro paese, ci sarà una puntata speciale di “Una...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv17 ore fa

Lineabianca: la puntata del 22 febbraio

La puntata di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 22 febbraio, alle 14.00 su Rai1. La...

Hi-Tech2 giorni fa

Vendite computer 2019 in crescita a livello mondiale

Il mercato dei PC ha totalizzato 70,6 milioni di unità nel quarto trimestre del 2019, con un aumento del 2,3%...

Più Lette