11.3 C
Comune di Monopoli
sabato 23 Gennaio 2021

Il primo centro commerciale? Lo racconta LAEFFE con THE PARADISE

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Prima c’erano le botteghe, strettamente divise tra “quelle per i nobili” e “quelle per il popolo”. Poi, fu la rivoluzione a Londra: dello shopping, dei gusti, delle passioni. Protagonista di questa rivoluzione The Paradise, il primo centro commerciale cittadino che dalla fantasia e dalla penna di Émile Zola è pronto a trasformarsi in imperdibile serie in prima tv assoluta su laeffe (can 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) a partire da domenica 14 settembre alle ore 21.10.

 

The Paradise, firmata BBC e Masterpiece Theatre, ideata da Bill Gallagher e interpretata da Joanna Vanderham e Emun Elliot è diventata un fenomeno di costume in patria, incollando alla tv una media di oltre 5 milioni di spettatori a puntata, raccontando amori, passioni e innovazioni all’origine della cultura dello shopping e della nascita del “commercio di massa”.

 

Protagonista di questa favola di “shopping in salsa vittoriana”, la giovane Denise Lovett (Joanna Vanderham) che, approdata dalla campagna scozzese nel vivace centro londinese, trova impiego come commessa presso The Paradise, rivoluzionario negozio di lusso dell’affascinante Mr. Moray (Emun Elliot). Quest’ultimo, pioniere del più sfrenato capitalismo, cerca di rivoluzionare il concetto di shopping, applicando ogni rudimentale strumento di marketing e comunicazione per rendere The Paradise la meta preferita delle donne londinesi. La storia di Denise, delle colleghe e di una Londra incuriosita quanto spiazzata da questa novità, si intrecciano così a formare una delle serie più fortunate della televisione inglese di questo decennio.

 

In 8 episodi da 50’, liberamente tratti da Al Paradiso delle signore di Émile Zola, l’epoca vittoriana acquista così glamour, animata da grandi passioni e contrasti, in una Serie che si avvale di un cast importante, come Emun Elliot (Game of Thrones, Lip Service), Joanna Vanderham (Quel che sapeva Maisie, The Runaway), Sarah Lancashire (vincitrice del BAFTA 2014) e di Patrick Malahide, noto attore britannico interprete di numerose pellicole (Billy Elliot, 007 – Il mondo non basta) e dell’acclamata Game of Thrones. The Paradise si avvale anche della partecipazione straordinaria di Arthur Darvill, il famoso Rory Williams nella serie televisiva Doctor Who.

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti