26 Settembre 2014

Alessio Sakara arriva su Rai 2 con Fattore A.L.F.A.

1 minuto di lettura
Alessio Sakara arriva su Rai 2 con Fattore A.L.F.A. -

Fattore A.L.F.A. è il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 2, in onda dal 27 settembre alle ore 14, condotto da Alessio Sakara, campione di arti marziali miste (MMA) e personaggio già molto amato dal pubblico televisivo (su Raidue ha partecipato a Pechino Express).

 

In ogni puntata si parlerà di sport e fitness, avventura, motori, lifestyle, alimentazione e salute, con l’aiuto di filmati italiani e stranieri. Sakara non sarà solo il narratore di Fattore A.L.F.A., ma si metterà in gioco anche in prima persona nei vari contesti che di volta in volta verranno illustrati. Ad esempio seguirà direttamente la preparazione degli atleti di una moderna scuola di ars gladiatoria, ricostruita sulla base di quelle che erano le palestre  dell’antica Roma.

 

Altri segmenti di punta di Fattore A.L.F.A. saranno quelli dedicati al restyling di grandi moto italiane e al riassemblaggio di spettacolari “muscle cars” americane ormai distrutte dal tempo, che verranno riportate allo splendore originario da un’equipe di meccanici-restauratori.

 

Si parlerà anche di lavori estremi e di come uomini comuni affrontino ogni giorno le situazioni più pericolose grazie a preparazione, competenza e coraggio.

 

Una sezione del programma si occuperà di cibo di strada, alla ricerca dei panini più appetitosi e originali d’Italia.

 

Grande spazio avrà l’avventura, con particolare attenzione agli sport estremi e a recordmen spericolati, ma anche alle grandi imprese sportive che hanno fatto la storia, grazie al prezioso materiale delle Teche Rai.

 

E poi il coraggio dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara in California, con scene di salvataggi incredibili realizzate grazie alle telecamere live poste sui loro elmetti; infine, uno spazio dedicato alle nostre Forze Armate e allo straordinario lavoro che ogni giorno svolgono sul territorio nazionale.

 

Tutto questo e molto altro è Fattore A.L.F.A., sabato 27 settembre ore 14:00, Rai2

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P