6.1 C
Comune di Monopoli
martedì 26 Gennaio 2021

Auto: l’importanza dei pneumatici

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Quello degli pneumatici è spesso un aspetto trascurato da molti di noi. Presi dai tanti impegni lavorativi e non, capita di non curarsi sufficientemente di uno degli aspetti fondamentali della propria auto. Essendo infatti l’unico punto di contatto tra la nostra auto e la strada, lo pneumatico necessita di controlli periodici e attenti soprattutto quando bisogna percorrere tanti chilometri al giorno. Mettersi alla guida della propria vettura comporta particolare attenzione a questo aspetto che diventa importante per diverse problematiche come la tenuta di strada, il comportamento del mezzo in frenata, ma anche per il senso di comfort alla guida e per livello di emissioni di rumore.

Importante in questo caso diventa anche il web: sul sito Tirendo è possibile trovare molte informazioni utili inerenti al mondo dei pneumatici, e anche nel caso in cui dobbiate acquistarli, il sito proporrà quelli più adatti al vostro caso. Scoprite di più sulle dimensioni dei vostri pneumatici, di come possono adattarsi al meglio alle misure dei vostri cerchi, senza tralasciare i consigli degli esperti per ottenere un gonfiaggio ottimale delle gomme.

Anche se siamo in piena estate e il maltempo sta caratterizzando quella che era definita la bella stagione, particolare attenzione merita il discorso del cambio gomme. Discorso che interessa principalmente chi monta pneumatici stagionali. Parecchi automobilisti saltano il cambio, mantenendo gli stessi anche nel periodo estivo. Così come affermato dagli esperti del settore, nei periodi più caldi dell’anno i pneumatici invernali hanno spazi di frenata più lunghi rispetto a quelli estivi, riducendo notevolmente la precisione di sterzo. Se volete una panoramica sui migliori pneumatici estivi, il TCS ne ha esaminato 33 tipi di 2 diverse dimensioni, classificandoli in “consigliati” e “molto consigliati”. Gli specialisti hanno testato e valutato con prove pratiche il comportamento dei pneumatici in differenti situazioni stradali, sia con fondo asciutto e bagnato. La valutazione è stata effettuata anche prendendo in considerazione parametri come rumorosità, consumo di carburante, usura, velocità e durata. Potete consultare i risultati dei test qui.

 

Foto Flickr

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti