1.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 20 Gennaio 2021

Miss Chef fa tappa in Puglia

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Un grande evento di cucina e spettacolo tingerà di rosa i fantastici trulli di Tenuta Monacelle il prossimo 15 luglio. Per la prima volta in Puglia, la competizione Miss Chef 2014 ha deciso di proclamare la sua reginetta proprio tra le colline della Selva di Fasano, a bordo della scenografica piscina che fa da cornice a tantissimi eventi di classe. Miss Chef è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta al femminile, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

Il premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv Rai nonché direttrice artistica del format stesso. Il progetto, quest’anno, diventa itinerante. Infatti toccherà diverse regioni italiane, proclamando in ogni occasione, le diverse Miss Chef locali per arrivare il 25 settembre a incoronare la più brava chef d’Italia 2014 nell’ormai storica isola d’Ischia.

Tenuta Monacelle, simbolo di bellezza autentica e buona cucina, non poteva essere che luogo ideale per una sfida tutta al femminile, a suon di pentole e forchette.

La manifestazione prevede una gara in show cooking tra 5 Chef Donne professioniste davanti ad una giuria istituzionale e ad una giuria tecnica formate da esponenti nel campo della cultura, della politica, dell’imprenditoria, dello spettacolo e dell’eno-gastronomia che eleggeranno Miss Chef Puglia 2014. Completano la serata una cena di gala a pochi passi dall’incantevole piscina, magistralmente orchestrata da Domenico Schena, Executive Chef della Tenuta. Una sfilata di moda e musica live.

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti