2 C
Comune di Monopoli
lunedì 18 Gennaio 2021

Washington: grande successo per la “Comfort healthy food”

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Cena in grande stile italiano al ristorante Cafè Milano di Washington di Franco Nuschese, dove lunedì 9 giugno è stato presentato un nuovo cooking style: il “comfort healthy food” Tisanoreica di Gianluca Mech, ovvero la “nouvelle cuisine dietetica italiana”. A fare gli onori di casa oltre a Gianluca Mech e Franco Nuschese, considerato dalla stampa americana come 12ma persona più influente della capitale perché vicino a “uomini potenti” come gli Obama e i Clinton, anche illustri ospiti politici, business man, attori e molti esponenti della comunità medico-scientifica tra cui anche il Premio Nobel, Dr. Robert Gallo, scopritore del virus dell’ HIV.
La cucina ha mille volti diversi, e questa volta ha il volto della Tisanoreica di Gianluca Mech, l’ideatore di un “cooking style” definito sui mass-media Europei come la “nouvelle cuisine dietetica italiana”, che coniuga bontà e salute: gusto, digeribilità e “remise en forme” ne costituiscono la sintesi. Tisanoreica è infatti l’ultima tendenza in cucina, una sorta di “rinnovamento gastronomico” della cucina orientato al benessere e al mantenimento della forma fisica, senza rinunciare al sapore e ad una gioiosa convivialità.

Con immenso piacere, la capitale degli Stati Uniti è stata scelta come “madrina” della ristorazione Tisanoreica. Il “Laboratorio d’Alta Cucina Tisanoreica” ha dato appuntamento a Washington la sera del 09 giugno per una “cena d’autore” a inviti, in occasione della quale lo Chef Ugo Gastaldi con l’executive Chef Fabio Salvatore hanno interpretato dei piatti gustosi e salutistici. Gli chef del Cafè Milano che hanno fatto innamorare i Clinton e gli Obama con la loro cucina italiana “elfy” ovvero con ingredienti “contadini” semplici e a chilometro zero, hanno rielaborato alcuni dei piatti serviti in occasione del Galà offerto in onore dell’attore Daniel Radcliffe (Harry Potter), ospite in Italia pochi mesi fa alla 70° edizione del Festival del Cinema di Venezia, il più importante festival cinematografico al mondo – e hanno ideato un menu in gran stile che prevedeva, oltre a canapè a basso contenuto calorico come Rotolini di frittata alle erbe fini con coulis di melanzane al funghetto e crostini di tonno rosso, un antipasto a base di “Panzanella Tisanoreica”, un primo di Fusilli con pomodori ciliegini e olive taggiasche, e come secondi un Filetto di branzino in crosta di pomodori secchi con cimette di rapa e spumoni di patate e anche un Medaglione di vitello al timo con sformatino ai funghi e spinaci all’italiana. La cena si è conclusa con uno speciale “Tiramisù Tisanoreica”. Un menù ampio e accattivante con piatti del made in Italy di qualità ma soprattutto che non fanno ingrassare. Con gli alimenti Tisanoreica, miscelati a ingredienti comuni di utilizzo quotidiano, è possibile degustare portate all’insegna della leggerezza e senza alcun sovraccarico calorico. Non solo: con gli alimenti Tisanoreica è possibile spingersi oltre la sola degustazione salutistica, ed effettuare un vero e proprio protocollo dimagrante che viene intrapreso su consiglio preventivo del proprio medico di fiducia, in grado di garantire un dimagrimento rapido ed efficace.

I fondamenti scientifici su cui si basa questa dieta – elaborata in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Padova, una delle più antiche d’Italia, fondata nel 1222 – confermano il parere di tutti i VIP Europei che l’hanno utilizzata: un metodo efficace per dimagrire in salute, che consente di perdere peso laddove necessario, preservando la massa magra e fornendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, senza il timore di incorrere nel famigerato “effetto yo-yo”, la classica perdita di peso con il successivo riacquisto dei chili persi. Questa dieta affonda le sue radici in una tradizione antica di 500 anni: Gianluca Mech è infatti il custode della formula segreta dei Decottopirici, prodotti erboristici fabbricati secondo un secolare metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante, tramandata di generazione in generazione, che è alla base del metodo Tisanoreica, una dieta che integra Decottopirici, alimenti Tisanoreica e cibi comuni di qualità.

Il progetto gastronomico-salutistico Tisanoreica rientra nell’ambito di un piano di espansione e sviluppo dell’azienda, concretizzatosi con le prime apparizioni di Gianluca Mech a programmi di grande ascolto in USA come The Doctors (2 Part Segment), America Now (Multiple Segments), Inside Edition; KTLA, Showbiz Tonight, Good Day LA, People Magazine Instagram, Omg! Insider, American Health and Beauty e Beverly Hills Courie.

“Abbiamo scelto il Cafè Milano – ha dichiarato Gianluca Mech – perché la genialità del suo “patron” Franco Nuschese ne ha fatto un vero e proprio baluardo della cucina italiana in USA e uno dei più genuini e autentici rappresentanti del gusto culinario italiano in America”.

“È mio piacere aver ospitato a Cafè Milano Gianluca Mech per presentare questa novità italiana inedita in USA – dice Franco Nuschese, presidente di Georgetown Entertainment Group e proprietario di Cafè Milano – La ricerca di innovazioni gastronomiche – meglio se italiane – è oramai all’ordine del giorno, soprattutto quando si riferisce agli stili di vita odierni stressanti e non sempre in linea con il concetto di salute. Ecco perché abbiamo scelto di inserire nel nostro menu quotidiano alcuni piatti Tisanoreica che ci permettono di accontentare non soltanto chi ha molta attenzione alla linea e al peso, ma anche molte altre categorie di clienti speciali come diabetici e vegetariani”.

Ultime news

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Potrebbe interessarti