6.7 C
Comune di Monopoli
martedì 26 Gennaio 2021

Al via Latinoamericando Expo 2014

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Latinoamericando Expo 2014, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana, inaugura la 24a edizione domani sera, martedì 17 giugno, nell’area esterna del Forum di Assago a Milano, con Los Van Van, da oltre 40 anni la più importante orchestra di salsa a livello mondiale.

Fondati alla fine degli anni ’60 da Juan Formell (recentemente scomparso) e sempre al centro della scena musicale latina, Los Van Van sono stati i primi ad aver rinnovato la tradizionale charanga cubana. Attraverso innovazione e sperimentazione hanno dato vita al songo, un genere musicale arricchito da sonorità jazz e rock. Sul palco di Latinoamericando Expo Los Van Van ripercorreranno la loro carriera, regalando emozioni uniche al pubblico.

L’inaugurazione della cittadella latina sarà colorata anche da numerosi spettacoli che si svolgeranno lungo le vie dell’Expo e vedranno coinvolti oltre 400 tra artisti di strada, comparse in costume e musicisti.

Inoltre, nel villaggio di Latinoamericando Expo sarà possibile seguire tutte le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo. Per l’occasione è stata ideata una promozione speciale che consente di entrare gratuitamente entro le ore 20.00 nelle serate in cui gioca la nazionale del proprio Paese di appartenenza, previa presentazione di un documento d’identità.
Le gare di martedì 17 giugno sono:
– Ore 18:00 BELGIO-ALGERIA
– Ore 21:00 BRASILE-MESSICO
– Ore 00:00 RUSSIA-COREA DEL SUD

Alle migliaia di visitatori che ogni anno decidono di visitare l’America Latina senza spostarsi da Milano, Latinoamericando Expo ripropone anche il Padiglione delle Nazioni, un’ampia area polifunzionale messa gratuitamente a disposizione di Enti, Ambasciate e Consolati per far conoscere le peculiarità del continente latinoamericano attraverso conferenze, incontri, proiezioni, mostre, degustazioni ed esibizioni di gruppi folkloristici.
Si inaugura con la settimana del Messico.

Oltre ai grandi show musicali, l’edizione 2014 della rassegna offre l’eccellenza della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini facendo nascere una città latina in una Milano sempre più internazionale.

Tra le tante le novità dell’edizione 2014, il palco di Talento Latino, una vetrina per artisti e band emergenti che potranno esibirsi davanti al pubblico e conquistare la possibilità di aprire uno speciale concerto targato Latinoamericando Expo il prossimo autunno.
Per il 50° compleanno di Mafalda e i 60 anni di carriera del suo ideatore, Quino, Latinoamericando ha organizzato una festa speciale con una mostra dedicata alla “bambina terribile” più celebre al mondo.
Con Latino Vale Doble, tutti i cittadini latinoamericani possono invitare gratuitamente al festival un amico di qualunque nazionalità (regolamento completo su www.latinoamericando.it).

Latinoamericando Expo è una manifestazione consolidata ed attesa, testimonianza di un sodalizio tra Milano e i popoli latinoamericani, i cui risultati di intese, collaborazioni, integrazione e produttività comune sono ormai una delle realtà più importanti della nostra società.

INFO UTILI

Orari: dalle 18:00 alle 2:00
Prezzo: € 10 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni)
Promozione Ladies’ Night: € 5 per tutte le donne

Articolo precedenteGiuliano Del Gaudio si racconta
Articolo successivoNapoli nel cuore

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti