5.2 C
Comune di Monopoli
lunedì 25 Gennaio 2021

TV: Lo chef Jamie Oliver in giro per l’America su laeffe

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

A partire da lunedì 9 giugno alle ore 17.40, laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) presenta, all’interno del ciclo RED – Read eat dream, Jamie Oliver in giro per l’America. Un goloso viaggio in sei puntate in compagnia del celebre cuoco della BBC per scoprire ingredienti, ricette e tradizioni made in USA, andando oltre gli stereotipi e i luoghi comuni.

Dopo aver raccontato l’America delle mense scolastiche sollevando  una forte accusa contro il ‘junk food’, concluso l’itinerario culinario dedicato alle delizie dello stivale tricolore, Jamie Oliver torna ora on the road attraverso gli Stati Uniti. Un percorso inedito tra i piatti, le ricette e gli ingredienti della tradizione americana che porta lo chef direttamente nel cuore e nelle molteplici abitudini della nazione.

La serie scava nel ventre della società americana per scoprire tutto quello che il paese ha da offrirgli: affascinanti storie personali, il vero cibo americano, gli chef più interessanti ma non ancora celebrati e i produttori alimentari più curiosi. Un entusiasmante viaggio nel cuore dell’America: tra la sua gente, la sua cultura, la sua musica e, soprattutto, il suo cibo.

Jamie sperimenta i cosiddetti “anti-ristoranti” del Queens, dove le persone aprono le loro case agli estranei per dare loro cibo di qualità, visita la comunità messicana a est di Los Angeles e gli indiani Navajo in Arizona per scoprirne gusti e spiritualità, quindi si  immerge nel set di un film western in un selvaggio Wyoming. L’acclamato chef svela al pubblico del piccolo schermo un paese e i suoi abitanti, perché se è vero che l’uomo è ciò che mangia, non c’è modo migliore di scoprire la cultura di un popolo se non attraverso le sue tradizioni culinarie.

Ultime news

Godzilla vs. Kong: il primo trailer ufficiale

Guarda il trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, quarto capitolo del Monsterverse con ptrotagonisti i due Titani: chi vincerà?

Potrebbe interessarti