9.9 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Mondiali: Disastro Italia!

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Dopo la vittoria contro l’Inghilterra si gridava già al “miracolo” Italia. La sconfitta contro la Costa Rica ha invece ridimensionato le ambizioni degli azzurri, apparsi impacciati contro un avversario che invece ha mostrato più grinta, determinazione e cattiveria. Azzurri spenti, sotto accusa finiscono Chiellini e Buffon, piuttosto incerti nei propri interventi. Così come il ct Prandelli, che schiera Balotelli nel ruolo di unica punta: il centravanti azzurro spreca quasi l’impossibile. Tre mezze punte a suo supporto le modifiche apportate dal ct in corso d’opera, anche se in realtà sarebbe stato più giusto l’inserimento di Immobile: il capocannoniere della serie A resta in panchina.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma resta comunque la consapevolezza di aver gettato al vento l’occasione per ipotecare la qualificazione al turno successivo. Qualificazione che ora sarà da giocare martedì contro l’Uruguay. Vincere sarà la prerogativa degli azzurri, una partita dal dentro o fuori.

Con la speranza che questo ko serva di lezione all’Italia per scendere in campo con maggior determinazione nel prossimo e decisivo impegno. In bocca al lupo!

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti