12 Giugno 2014

Il Mondiale di Calcio si fa Cocktail Do Brasil

1 minuto di lettura
Il Mondiale di Calcio si fa Cocktail Do Brasil -

Dai campi di calcio al bancone dei bar, per una ola di benessere a ritmo mundial. Truvia® il dolcificante di origine naturale senza calorie, il cui principio edulcorante è estratto dalle foglie di Stevia – pianta sudamericana coltivata anche in Brasile – dal potere dolcificante 200 volte superiore rispetto a quello dello zucchero, è l’ingrediente protagonista, in sostituzione delle zucchero tradizionale, del cocktail benessere intitolato ‘Do Brasil’, a tributo degli attesissimi Mondiali di Calcio.

Si tratta di una inedita versione analcolica della Caipirinha, il famoso drink brasiliano fresco e colorato, firmato dalla prestigiosa Bartendersacademy, una delle scuole certificatrici di WFA International (World Flair Association), associazione di Bartender professionisti a livello mondiale.

L’occasione ideale per berlo?  Sabato 14 giugno per il debutto della partita Italia – Inghilterra in programma sul piccolo schermo alle  ore 00.00.

Questa la ricetta del drink ‘Do Brasil’ Analcolico:

Ingredienti per 1 Cocktail:
·         1 lime tagliato in 4 spicchi
4 cucchiaini di Truvia® (equivalenti a 20g di prodotto)
Ghiaccio a scaglie grosse
Ginger Ale

Preparazione del cocktail:
Lavare il lime e tagliarlo in 4 spicchi
Mettere nel bicchiere il lime e 4 cucchiaini di Truvia®
Pestare energicamente con il muddler (pestello) gli ingredienti così da amalgamare Truvia® con il lime
Riempire il bicchiere col ghiaccio tritato a scaglie grosse e aggiungere il Ginger Ale lasciando 1 cm di spazio tra il bordo e il livello del liquido
Con un cucchiaino a gambo lungo mescolare leggermente per qualche secondo
Servire con due cannucce in un bicchiere tipo Old Fashion (bicchiere corto)

Il drink non va shakerato né agitato, ma va mescolato con lo stirrer. Possibilmente si dovrebbe passare il succo del lime sull’orlo del bicchiere, per poi aggiungere Truvia®: resta così uno strato zuccherato che lascia un gusto eccellente alla Caipirinha.

Da non perdere!

P