13.6 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Latinoamericando: Timba cubana con Charanga Habanera

Da leggere

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Domani sera, venerdì 27 giugno, a Latinoamericando Expo, è di scena la musica cubana della Charanga Habanera.

 

Fondata nel 1988 da Bernard Lion, la Charanga Habanera è il miglior gruppo cubano di timba, la tipica musica tradizionale della Isla Grande; il loro repertorio è composto da evergreen di musica tradizionale cubana (danzón, cha-cha-cha, mambo, bolero, guaracha, son cubano) degli anni ’40 e ’50. L’orchestra è nota anche per il vivace spettacolo che crea sul palco, con musicisti che si scambiano gli strumenti, ballano e si esibiscono in prodezze acrobatiche senza mai smettere di suonare.

Un gruppo il cui successo prosegue ininterrottamente da oltre venti anni, e che ha condiviso il palco con artisti internazionali del calibro di Stevie Wonder, Donna Summer, Barry White, James Brown, Ray Charles, Frank Sinatra e Charles Aznavour

 

In Discoteca nuovo appuntamento per Talento Latino, vetrina per artisti e band emergenti: ad esibirsi sarà David Ferrari..

 

Per la rassegna Vivi il Villaggio “Noche del Antiplano” spettacolo con danze e folcore tipico degli altipiani andini.

Prosegue al Padiglione delle Nazioni la settimana del Brasile, realizzata in collaborazione con il Consolato Brasiliano.

 

 

INFO UTILI

Orari: dalle 18:00 alle 2:00.

Prezzo: € 15 (ingresso gratuito perbambini fino a 12 anni)

Promozione Latino Vale Doble: chi desidera usufruire dell’ingresso speciale Latino Vale Doble deve presentarsi con un accompagnatore (di qualsiasi nazionalità) alla biglietteria di Latinoamericando Expo e presentare un documento di identità valido che attesta la nascita in uno dei Paesi dell’America Latina o un Passaporto emesso da un Paese dell’America Latina. A seguito della verifica dei documenti verranno rilasciati due biglietti d’ingresso da utilizzare quella sera stessa. Non potranno essere rilasciati biglietti singoli. Chi usufruisce della promozione deve entrare necessariamente in coppia (tutte le info su: www.latinovaledoble.it).

Ultime news

Salute: le patologie più cercate nel 2020

Quali sono le malattie che più hanno reso pensierosi i milanesi durante lo scorso anno? Quali le più cercate...

Potrebbe interessarti