26 Giugno 2014

Latinoamericando: Timba cubana con Charanga Habanera

1 minuto di lettura
Latinoamericando: Timba cubana con Charanga Habanera -

Domani sera, venerdì 27 giugno, a Latinoamericando Expo, è di scena la musica cubana della Charanga Habanera.

 

Fondata nel 1988 da Bernard Lion, la Charanga Habanera è il miglior gruppo cubano di timba, la tipica musica tradizionale della Isla Grande; il loro repertorio è composto da evergreen di musica tradizionale cubana (danzón, cha-cha-cha, mambo, bolero, guaracha, son cubano) degli anni ’40 e ’50. L’orchestra è nota anche per il vivace spettacolo che crea sul palco, con musicisti che si scambiano gli strumenti, ballano e si esibiscono in prodezze acrobatiche senza mai smettere di suonare.

Un gruppo il cui successo prosegue ininterrottamente da oltre venti anni, e che ha condiviso il palco con artisti internazionali del calibro di Stevie Wonder, Donna Summer, Barry White, James Brown, Ray Charles, Frank Sinatra e Charles Aznavour

 

In Discoteca nuovo appuntamento per Talento Latino, vetrina per artisti e band emergenti: ad esibirsi sarà David Ferrari..

 

Per la rassegna Vivi il Villaggio “Noche del Antiplano” spettacolo con danze e folcore tipico degli altipiani andini.

Prosegue al Padiglione delle Nazioni la settimana del Brasile, realizzata in collaborazione con il Consolato Brasiliano.

 

 

INFO UTILI

Orari: dalle 18:00 alle 2:00.

Prezzo: € 15 (ingresso gratuito perbambini fino a 12 anni)

Promozione Latino Vale Doble: chi desidera usufruire dell’ingresso speciale Latino Vale Doble deve presentarsi con un accompagnatore (di qualsiasi nazionalità) alla biglietteria di Latinoamericando Expo e presentare un documento di identità valido che attesta la nascita in uno dei Paesi dell’America Latina o un Passaporto emesso da un Paese dell’America Latina. A seguito della verifica dei documenti verranno rilasciati due biglietti d’ingresso da utilizzare quella sera stessa. Non potranno essere rilasciati biglietti singoli. Chi usufruisce della promozione deve entrare necessariamente in coppia (tutte le info su: www.latinovaledoble.it).

Da non perdere!

P