28 Giugno 2014

Latinoamericando: la musica d’autore brasiliana di Maria Gadù

1 minuto di lettura
Latinoamericando: la musica d’autore brasiliana di Maria Gadù -

Domani sera, domenica 29 giugno, a Latinoamericando Expo, si esibirà Maria Gadú, interprete d’eccezione nel panorama della musica popolare brasiliana di nuova generazione.

Mayra Corrêa Aygadoux – questo il suo vero nome – nasce a San Paolo, dove comincia a. suonare fin da piccola, incidendo canzoni che poi si trasformeranno in hit mondiali come Shimbalaiê, scritta all’età di dieci anni. La sua formazione musicale affonda le radici nei bar di San Paolo, dove si esibisce dall’età di tredici anni, suonando i pezzi di Marisa Monte e di Chico Buarque.

Nel 2010 pubblica il primo album, intitolato semplicemente “Maria Gadù”, che le frutta subito un disco d’oro. Lo stesso anno riceve due nomination ai Latin Grammy Award, nelle categorie “Miglior Artista Rivelazione” e “Miglior Album” per la categoria cantautori

E’ del 2013 il suo ultimo lavoro, “Nos”, che presenterà il 29 giugno sul palco di Latinoamericando.

Ultimo appuntamento al Padiglione delle Nazioni per la settimana del Brasile con un’esposizione di artigianato e manufatti tipici di Minas Gerais; all’interno del cartellone Vivi il Villaggio spettacolo di danze folcloristiche con il gruppo boliviano “Caporales Universitarios de San Simon”.

A Latinoamericando Expo è possibile seguire tutte le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo. Le gare di domenica 29 giugno sono:

–          ore 18:00 OLANDA – MESSICO

–          ore 22:00 COSTA RICA – GRECIA

INFO UTILI

Orari: dalle 18:00 alle 2:00.

Prezzo: € 10 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni)

Promozione Mondiali: Ingresso gratuito entro le ore 20.00 nelle serate in cui gioca la nazionale del proprio Paese di appartenenza, previa presentazione di un documento d’identità.

Promozione Latino Vale Doble: chi desidera usufruire dell’ingresso speciale Latino Vale Doble deve presentarsi con un accompagnatore (di qualsiasi nazionalità) alla biglietteria di Latinoamericando Expo e presentare un documento di identità valido che attesta la nascita in uno dei Paesi dell’America Latina o un Passaporto emesso da un Paese dell’America Latina. A seguito della verifica dei documenti verranno rilasciati due biglietti d’ingresso da utilizzare quella sera stessa. Non potranno essere rilasciati biglietti singoli. Chi usufruisce della promozione deve entrare necessariamente in coppia (tutte le info su: www.latinovaledoble.it).

Da non perdere!

P