Site icon Lifestyle Blog

Calcio e moda: i giocatori italiani più trendy

Raiola: “Balotelli? L’Italia  non sarà la fine della sua carriera” -

Raiola: “Balotelli? L’Italia non sarà la fine della sua carriera” -

A pochi giorni dall’inizio dei mondiali i tifosi di tutta Italia si preparano a sostenere gli Azzurri, in trepidante attesa del debutto ufficiale dei protagonisti che giocheranno in Brasile per la nostra nazionale. Ma tra un allenamento e un ritiro, in campo così come nella vita privata, i nostri giocatori non dimenticano mai lo stile, distinguendosi chi per eleganza e chi per stravaganza.

È per questo che Showroomprive.it, specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell’ecommerce internazionale, ha raccolto le preferenze di oltre 1.000 italiani, chiedendo loro quale fosse il calciatore più alla moda del 2014 e stilandone la top ten.

Conquista il podio, con oltre il 33% delle preferenze, Mario Balotelli: tra un taglio di capelli e l’altro il noto calciatore è infatti ormai considerato un dispensatore di stile: fantasie mimetiche, gioielli vistosi, pantaloni larghi in stile r&b sono solo alcuni dei segni di riconoscimento di ‘Super Mario’. Un’icona di stile che ha già lanciato la moda del prossimo mondiale: due scarpini ai piedi di colori diversi. Al secondo posto troviamo il 32enne Marco Borriello, non convocato in nazionale, ma comunque sul podio quando si parla di moda. Solitamente avvistato con look più classici e maturi rispetto al collega, il bel calciatore guadagna il 19,2% delle preferenze degli italiani, sorpassando di qualche punto percentuale il terzo classificato, Gianluigi Buffon (17,9%), amatissimo portiere degli Azzurri  e della Juventus che predilige linee pulite, colori scuri e pochi accessori.

Ai piedi del podio troviamo Francesco Totti con il 16,9%, calciatore simbolo della Roma e papà modello che predilige per il tempo libero uno stile casual. Segue al quinto posto Claudio Marchisio (10%), occhi azzurri e capelli biondi, soprannominato ‘Il Principino’ per lo stile elegante, nel campo da gioco e nel modo di vestire. Il sesto posto è di Andrea Pirlo (8,9%), uno degli eroi di Berlino, faro indiscusso del nostro centrocampo e uno dei primi calciatori a dettare l’ormai consolidato trend della barba incolta.

L’ultimo blocco è composto da Riccardo Montolivo, sfortunato centrocampista infortunatosi qualche giorno fa che si classifica settimo con il 7,4% delle preferenze, Antonio Cassano (5,3%), testimonial di brand sportivi, ma noto al pubblico anche per i numerosi tatuaggi e gli altrettanti numerosi aforismi, Leonardo Bonucci (2,7%), apprezzato per lo stile sobrio e l’immagine di padre e marito affettuoso che trapela dai suoi social e infine Daniele De Rossi (1%), grande colonna della Roma e campione del mondo nell’edizione tedesca del 2006.

Questo è quanto che emerge riguardo allo stile dei nostri amati calciatori dal sondaggio di Showroomprive.it, che con oltre 1.500 marchi d’alta fascia italiani e internazionali di moda offre la possibilità di rinnovare il guardaroba in linea con il proprio stile o con quello del calciatore preferito. E ora,  con i riflettori puntati sul Brasile, non resta che prepararci allo spettacolo per vedere chi si aggiudicherà il titolo di migliore in campo.

I calciatiori italiani più alla moda del 2014

 Nome  Percentuale
 1  Mario Balotelli  33,3%
 2  Marco Borriello  19,2%
 3  Gianluigi Buffon  17,9%
 4  Francesco Totti  16,9%
 5  Claudio Marchisio  10,0%
 6  Andrea Pirlo  8,9%
 7  Riccardo Montolivo  7,4%
 8  Antonio Cassano  5,3%
 9  Leonardo Bonucci  2,7%
 10  Daniele De Rossi  1%

 

 

Exit mobile version