2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Addio Italia!

Da leggere

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Si conclude in anticipo l’avventura degli azzurri in Brasile: Godin spegne i sogni di gloria dell’Italia. Fatale la sconfitta rimediata contro l’Uruguay nei minuti finali del match. Squadra spenta che senza alcun problema avrebbe potuto sconfiggere un avversario che non è sembrato affatto insuperabile anche in inferiorità numerica.
L’unico salvabile Verratti, che ha disputato una partita egregia. Tardiva la mossa di inserire Cassano, la cui fantasia al servizio dell’attacco sarebbe forse servita anticipatamente. Flop Balotelli: da un big come lui ci si aspettava sicuramente di più, soprattutto in match decisivi come questi. Immobile rimandato, dovrà sicuramente fare maggiore esperienza in campo internazionale. Penalizzante l’espulsione di Marchisio: dubbia o no, certi interventi andrebbero comunque evitati.
Deludenti anche le scelte di Prandelli: forse, chiamando in causa alcuni giocatori lasciati a casa, sarebbe stato un mondiale diverso. Il ct, tuttavia, si è assunto le responsabilità rassegnando le dimissioni al termine dell’incontro. Adesso bisognerà voltare pagina: anche il calcio, in Italia, ha bisogno di tornare ai vecchi albori.

Ultime news

Secondo Tapiro d’oro per Alberto Matano

Secondo Tapiro d'oro per Alberto Matano ieri a Striscia la Notizia. Il motivo? Perché Alberto Matano ha ricevuto il...

Potrebbe interessarti