4.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 25 Gennaio 2021

Al via “Facce da Calcio” di Bruno Bellini

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

La grande fotorassegna monopolitana – “ITINERA – Percorsi Fotografici” – è giunta al quarto appuntamento, il singolare progetto fotografico a firma di Bruno Bellini: FACCE DA CALCIO.

La manifestazione è organizzata dal FotoClub Sguardi Oltre FIAF e da Il Punto Cardinale.

ITINERA ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Monopoli – Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili e alla Cultura e della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e vedrà collaborare per 7 mesi professionisti ed appassionati di fotografia.

Giovedì prossimo 29 Maggio alle 19.30 nella splendida cornice de Il Punto Cardinale (Via Garibaldi 66, Monopoli) il FotoClub Sguardi Oltre presenterà gli scatti realizzati da Bellini durante la sua esperienza di fotografo accreditato per la Lega Serie A Tim. Un campionato vissuto “a bordo campo“, quello di Bruno Bellini, cadenzato domenica dopo domenica dalla certezza di immortalare i grandi campioni del calcio nelle diverse fasi di un match.

Ad introdurre l’autore ed il suo progetto ci sarà il giornalista di Fax e Telenorba Sport Gianni Lamanna, a seguire il saluto istituzionale del Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili e alla Cultura, Giorgio Spada.

A poche settimane dall’inizio dei mondiali di calcio che si terranno in Brasile, Bellini ci presenta i suoi calciatori, svelando i retroscena delle partite, dal riscaldamento al fischio di inizio, con un occhio di riguardo per le splendide azioni di gioco, fino alle esultanze ed ai saluti di fine gara.

Un’esperienza unica quella di aver vissuto la stagione quasi a contatto con i big del calcio, specie per uno come me che sin da piccolo si è innamorato del calcio – racconta Bruno Bellinigià a due anni, a Roma, ebbi la fortuna di conoscere i giallorossi campioni d’Italia: conservo uno scatto con Bruno Conti che ho ritrovato quasi 20 anni dopo a Lecce. Ho imparato a leggere da solo a 5 anni la Gazzetta della Sport anche se crescendo, ironia della sorte, ho scritto per il quotidiano concorrente”.

Come Fotoclub non possiamo che essere orgogliosi per il feedback positivo della città nei confronti della manifestazione – ha dichiarato il Presidente del FotoClub Sguardi Oltre Angelo Pisani ITINERA si sta confermando un grande trait d’union tra gli autori ed il mondo degli appassionati della fotografia, un dato positivo che ci fa riflettere sull’importanza e sulla necissità del fare cultura nella nostra città ”.

I prossimi eventi di ITINERA:

– “5-6-7-8 click” di Valerio Fiume (dal 26 Giugno al 23 Luglio)

– “Quotidiano Metropolitano” di Daniele Brescia (dal 24 Luglio al 20 Agosto)

– “Locus. Maris” di Fabio Centrone (dal 21 Agosto al 18 Settembre)

La mostra di Bruno Bellini sarà visitabile dal 29 Maggio al 25 Giugno. Tutte le mostre del progetto “ITINERA – Percorsi Fotografici” sono state organizzate dal Fotoclub Sguardi Oltre e dal Punto Cardinale e saranno visitabili nei locali dello stesso Punto Cardinale in Via Garibaldi 66 negli orari di apertura e nelle date previste per ogni singolo autore.

 

L’Autore – BRUNO BELLINI Giornalista Pubblicista. Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it oltre che collaboratore per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in grafica 3D conseguita a Verona. Appassionato di fotografia, specie in ambito sportivo, con la partecipazione al campionato di Serie A Tim.

Ultime news

Godzilla vs. Kong: il primo trailer ufficiale

Guarda il trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, quarto capitolo del Monsterverse con ptrotagonisti i due Titani: chi vincerà?

Potrebbe interessarti