6.7 C
Comune di Monopoli
martedì 26 Gennaio 2021

Love it! Sesso consapevole, il mondo dello spettacolo a sostegno della campagna sulla contraccezione

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

La contraccezione è di moda: grande adesione dei volti noti del mondo dello spettacolo alla serata organizzata da SIGO, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia a sostegno della campagna “Love it! Sesso consapevole”. I numerosi VIP, tra i quali Claudia Pandolfi, Valeria Bilello, Giulia Bevilacqua, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Claudia Potenza, Alessandro Roja, Giorgio Pasotti, Ilaria Spada, Francesca Arca, Alexandra Dinu, Francesca Valtorta, Marianna Di Martino, Andrea Sartoretti, Giordano De Plano, Valentina Corti, e tantissimi altri, hanno deciso, in occasione dell’evento di Roma, di indossare il bracciale simbolo del nuovo movimento di opinione per aiutare le giovanissime a capire che per essere libere bisogna informarsi, conoscere i propri progetti di vita e le opzioni contraccettive disponibili, vivendo consapevolmente la propria sessualità.

I messaggi di “Love it! Sesso consapevole” sono, infatti, rivolti alle giovani ragazze che stanno affrontando le loro prime esperienze sessuali, dando loro tutte le informazioni utili, orientandole su tutte le opzioni contraccettive con l’obiettivo di renderle più consapevoli delle proprie scelte. La contraccezione, infatti, non è solo la pillola ma esistono tante alternative e metodi, come ad esempio anello, cerotto e impianto che oltre ad essere efficaci liberano la donna dall’appuntamento quotidiano.

La campagna Love it sta diventando un vero e proprio movimento d’opinione, alimentato dalla moda, lo spettacolo e la musica. I tantissimi volti noti che hanno deciso di sostenere, partecipando all’evento di roma “Love it! Sesso consapevole” si uniscono a Baby K (testimonial della campagna), “femmina alfa” del rap italiano, che ha firmato un brano ed interpretato lo spot della campagna, vero e proprio tormentone del web, per far sapere a tutte che una ragazza veramente libera è una ragazza che s’informa per non lasciare ad altri la scelta del suo futuro. Il messaggio chiave è che sessualità consapevole e contraccezione permettono di programmare in autonomia le scelte importanti della propria vita e che oggi sono disponibili metodi contraccettivi in grado di rispondere agli stili di vita delle ragazze, come ad esempio tutti quelli che non prevedono l’assunzione quotidiana di una pillola.

Guarda su lapillolasenzapillola.it la gallery dei tanti i personaggi dello spettacolo e dello sport che hanno deciso di sostenere i messaggi indossando il bracciale Love it con il simbolo femminile dando vita  alla nuova “moda” della sessualità consapevole. Lo stesso bracciale sarà distribuito durante le date del prossimo tour di Baby K e nelle tappe della campagna d’informazione lapillolasenzapillola nei Campus Orienta. Presto partirà anche un concorso fotografico rivolto a tutte le ragazze che indossano il bracciale rendendole protagoniste e testimonial in prima persona.

Il sito www.lapillolasenzapillola.it, partner della campagna, fornisce tutte le informazioni utili sulla contraccezione e offre un servizio di consulenza online grazie alle 12 ginecologhe della “Love band”.

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti