8.8 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Il Testimone: presentata la nuova stagione

Da leggere

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Presentata ieri in conferenza stampa da Antonella Di Lazzaro, direttore di rete di MTV, e Pif la nuova stagione de Il Testimone.

La telecamera più famosa d’Italia dunque si riaccende: dal 15 aprile prende infatti il via la sesta e nuova stagione de Il Testimone, il programma di Pif che tornerà con 13 puntate inedite su MTV (canale 8 del dtt) ogni martedì alle 21.10 e di nuovo ogni giovedì alle 23.00.

Come da tradizione la curiosità di Pif lo porterà ad indagare storie, personaggi e fenomeni di costume in Italia (per esempio a Firenze per il calcio storico, a Milano per la Settimana della Moda, in Sicilia per le storie di mafia e antimafia) e all’estero (la Groenlandia, il Centro America, Las Vegas, Miami, Berlino) in un viaggio tra volti, abitudini e scenari poco conosciuti. Il tutto condotto con lo stile ormai inconfondibile di Pif, che lo ha consacrato di recente come regista di “La mafia uccide solo d’estate” al cinema e a Sanremo per l’anteprima del Festival.
Tra gli argomenti che la sua telecamera farà conoscere anche il popolo dei Tarahumara – popolo centroamericano antichissimo, sopravvissuto alla dominazione spagnola che vive con le stesse usanze di 500 anni fa – e ancora il mondo dei transessuali, circondato da molti pregiudizi e luoghi comuni.

Durante la messa in onda della puntata sarà possibile commentare in diretta con Pif in videochat attraverso l’hastag #IlTestimone, sui profili ufficiali facebook e Twitter di MTV e sulla pagina facebook de Il Testimone. Inoltre, usando l’hashtag #ChiediaPif si potranno inviare via Twitter domande a Pif nei giorni che precedono la messa in onda.

Tutte le informazioni, gli aggiornamenti, i video e le puntate della nuova serie saranno disponibili su MTV On Demand all’indirizzo www.mtv.it/iltestimone, insieme alle anticipazioni e al videoblog di Pif.

Pif è protagonista e ideatore de Il Testimone, di cui segue tutta la realizzazione dalla scrittura al montaggio finale.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è nato a Palermo il 4 giugno del 1972. Dopo l’esperienza alle Iene per Mediaset, nel 2007 porta su MTV Il Testimone di cui è autore, regista e protagonista. Nell’autunno del 2013 esce al cinema il suo primo film, “La mafia uccide solo d’estate” (prodotto da Wildside e distribuito da 01 Distribution), che viene presentato al Torino Film Festival e vince il premio del pubblico. A febbraio di quest’anno realizza “Sanremo&Sanromolo”, l’anteprima quotidiana del Festival di Sanremo.

Ultime news

Amici: esce il nuovo singolo di Sangiovanni, Lady

Stasera alle 24:00 su tutte le piattaforme digitali esce il singolo "Lady", nuovo brano scritto e interpretato da Sangiovanni e prodotto...

Potrebbe interessarti