17 Aprile 2014

Patty Pravo apre la quinta edizione di “Milleluci”

1 minuto di lettura
Patty Pravo apre la quinta edizione di “Milleluci” -

Sabato 19 aprile il concerto di PATTY PRAVO apre ufficialmente la quinta edizione di MILLELUCI, rassegna di spettacoli realizzata dal Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini). Domenica 20 aprile tocca a Giuliano Palma salire sul palco del Milleluci.

PATTY PRAVO sarà accompagnata sul palco da Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica) e Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni): riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera. Al concerto (ore 17.00 Viale Ennio – Bellaria – ingresso gratuito) sarà presente anche la madrina dell’evento, MARA MAIONCHI.

Il giorno dopo, domenica 20 aprile (ore 21.00 – ingresso gratuito – Piazza Matteotti – Bellaria), sarà la volta dell’esibizione di Giuliano Palma. Dopo il successo ottenuto con il singolo “Così Lontana”, portato alla 64esima edizione di Sanremo, e tra i più programmati nelle radio nazionali, GIULIANO PALMA proporrà brani che l’hanno reso protagonista, con le sue originali rivisitazioni, e i suoi nuovi lavori.

Tra i due concerti, sabato 19 aprile alle ore 20.30, appuntamento al Palacongressi di Bellaria per la caccia al tesoro in compagnia di PEPPA PIG, il cartone animato più seguito dai bambini. Dopo i sold-out in Inghilterra, Australia e Spagna, il tour di “PEPPA PIG E LA CACCIA AL TESORO” fa tappa in Italia. Seguita da oltre 500.000 bambini solo in Italia, la maialina più famosa della tv sta collezionando record su record: 5 milioni di libri venduti e 400.000 copie di dvd venduti solo in Italia. Record che si è già tradotto in successo per la data di Bellaria del 19 aprile, infatti il pacchetto “HOTEL + spettacolo PEPPA PIG” è stato prenotato da molte famiglie.

Come ogni anno, Milleluci sceglie un tema per caratterizzare gli eventi in programma. Quest’anno il tema sarà LA FAMIGLIA ITALIANA. Verranno infatti realizzati una serie di spettacoli che coinvolgeranno ogni componente della famiglia: spettacoli per bambini, ragazzi e genitori.

Madrina della rassegna sarà MARA MAIONCHI: personaggio femminile di maggiore spicco nella discografia italiana, nella sua carriera ha lavorato con gli artisti italiani più importanti (Mogol, Lucio Battisti, Mia Martini, Fabrizio De Andrè solo per citarne alcuni) e ha scoperto talenti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro. La consulenza artistica della rassegna è affidata ad Andrea Prada.

Da non perdere!

P