9.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

Moda – scarpe: le tendenze secondo Showroomprive.it

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Le belle giornate avanzano e la primavera porta nell’aria tanta voglia di novità, colore e freschezza in fatto di moda e di stile. Approfittando del cambio degli armadi, questo è il momento ideale per reinventare il proprio look, reinterpretando con un tocco personale le tendenze delle passerelle. Le scarpe, si sa, sono da sempre una delle grandi passioni delle donne, quel tocco finale che sancisce il tono del look in modo perfetto, l’importante è averne sempre per tutte le occasioni. In particolare, Showroomprive.it registra una tendenza nelle donne italiane a prediligere prodotti di qualità e in pelle.

“Gli Italiani acquistano solitamente una media di 4 paia di scarpe all’anno, comprendendo il totale degli acquisti sia online che offline – commenta Virginia Hernández, International PR Manager & Business Development di Showroomprive.it – preferiscono le scarpe made in Italy e sono disposti anche a spendere di più per questi prodotti, prima di acquistare una calzatura a basso costo dall’Asia” e prosegue “I tacchi alti sono da considerarsi tra i top sellers di Showroomprive e i marchi italiani riscuotono un grande successo a livello europeo tra i nostri 16 milioni di membri sparsi in otto paesi. Le stime del preconsuntivo 2013 dell’industria calzaturiera italiana elaborate da Assocalzaturifici, sull’export prospettano una crescita in valore del 5,6% e in volume del 2,6%*. Gli italiani normalmente seguono i principali trend in fatto di calzature, ma il maggior volume di vendite si rileva nelle calzature di base, quelle che sono parte del guardaroba di ogni donna indipendentemente dalla stagionalità”.

Durante l’estate, complice il caldo e l’euforia della bella stagione, per le calzature femminili, Showroomprive registra un aumento negli acquisti di colori vivaci e freschi. Proprio per sbizzarrire la fantasia Showroomprive.it ha realizzato una selezione di scarpe assolutamente treny di grandi marche: Jonak, C Petula, Miezko, Carrel, Lollipops…

Sei tendenze, 112 modelli di grandi marche tra cui scegliere per rivitalizzare il vostro guardaroba con un click, in vendita con sconti fino all’80% su Showroomprive.it dal 13 al 21 aprile.

Con un bel paio di tacchi quest’estate non potrete fare a meno di farvi notare: minimal chic, color block e uno spirito assolutamente rock… tendenze ispirate e un look ben studiato, per un portamento elegante ad alto grado di femminilità assicurato.
Intramontabili le ballerine, sono un’ottima soluzione per tutte le occasioni, anche per scatenarvi nelle danze: tanto chic e tanto pop, irresistibilmente simpatiche e colorate, si accordano sempre a meraviglia con tutti i tipi di look.

Ecco le sei tendenze proposte da Showroomprive.it per soddisfare anche le shoes addicted più esigenti:

Summer Crush: per chi ama osare con tutte le forme e i colori, la spensieratezza ai piedi per un look studiato.
Glitter Nude: nuance dorate e iridescenti che incontrano i toni  del sabbia e le sfumature del  beige chiaro.
Minimal Chic: linee moderne e sofisticate, tutta l’eleganza della semplicità per mettere in mostra tutta la tua femminilità, less is more.
Rock’n’Glam: borchie, pelle e paillettes, per sentirsi belle e ribelli con un look da vera rock star.
Color Block: niente di meglio che l’energia dei colori vitaminici per iniziare bene la giornata. Unico, casual, trendy per dire no al total black.
Jungle Print: fantasie animalier, motivi floreali e sexy per un look aggressivo e stravagante che mostri il tuo vero carattere.

*Fonte: Stime Assocalzaturifici, L’Industria Calzaturiera Italiana – Preconsuntivo 2013

Ultime news

La Nazionale Italiana Cantanti sull’album di figurine Calciatori Panini 2021

La Nazionale Italiana Cantanti e la Panini hanno infatti raggiunto un accordo di collaborazione per celebrare il 40° anniversario...

Potrebbe interessarti