8 Aprile 2014

Moda: il look della donna per l’estate 2014 secondo Morici

3 minuti di lettura
Moda: il look della donna per l’estate 2014 secondo Morici -

Come sarà la donna nell’estate 2014? A pochi mesi dall’inizio della bella stagione lo abbiamo chiesto ad Antonio Morici tra gli hair stylist e make up artist più noti della vita capitolina. Si è affermato nel mondo della moda con passione e determinazione tanto da diventare in pochi anni un saldo punto di riferimento per tutte le sue clienti, stelle del cinema, della televisione, della passerella e donne comuni con la necessità di sentirsi bene, amate e coccolate. Ecco l’intervista rilasciata a Lifestyleblog.it.

Quale sarà il look della donna che conquisterà l’estate 2014?
Quello che é emerso dalle passerelle e che sta piacendo molto alle donne italiane é una donna che si riscopre bella al naturale, con una grande attenzione alla cura della pelle e dei capelli, ma senza eccessi! Non essere appariscente e non ostentare uno stile che pretende di essere al centro dell’attenzione é segno di eleganza! C’è un evidente ritorno alla sobrietà. Il make-up per l’estate diventa più semplice, declinando gli eccessi della passata stagione in un più sobrio e trasparente NUDE-LOOK. Stessa cosa per i capelli, niente più tagli azzardati, ma compostezza e armonia. Il BOB ( taglio medio corto) in tutte le sue varianti, liscio, mosso riccio o spettinato, con o senza ciuffo, è il taglio più richiesto!
Shatush, schiariture… saranno ancora di moda?
Per quanto riguarda il colore, il successo dello Shatush è stato talmente grande che è impossibile dire che in questa nuova stagione non andrà più o sarà soppiantato da una nuova tendenza. Certo è che non andrà più nella veste in cui tutti noi lo conosciamo. Nuove tecniche di colorazione, come lo Skyline messo a punto dal Coppola Accademy, attualizzano lo shatush rendendolo ancora più naturale, sfumato e graduale, senza più forti contrasti ne scale tonali troppo ampie! Un’anticipazione però ve la voglio dare… si chiama SPLASHLIGHT e in America, sopratutto a New York, sta già impazzando! Lo SPLASHLIGHT é un metodo di decolarazione parziale dei capelli lanciato dagli stilisti Redken che crea sulla chioma una striscia più o meno definita di capelli più chiari, proprio come se fossero colpiti da un raggio di sole! Chissà se questo nuovo effetto dal sapore tutto newyorkese riuscirà ad affermarsi anche in Italia? Vedremo!
Morici il segreto del successo costruito negli anni?
Come ho già detto in altre occasioni penso che non ci sia una formula magica che possa decretare il successo, se di successo nel mio caso si può parlare. Quello che penso é che ognuno di noi sia unico e speciale e che solo se lo vuole fortemente può scrivere la sua personale storia di successo.
La mission del tuo salone?
La nostra mission é migliorare l’aspetto delle persone cercando di creare un look che vesta l’anima di ognuno, che ne rifletta la personalità, che dia cioè un’identità visibile a ciò che è invisibile!
I volti noti del mondo dello spettacolo passano sotto le tue mani. Quanto e’ importante avere questo tipo di collaborazioni?
Sarei un ipocrita a dire che questo tipo di collaborazioni non portino lustro al mio percorso, ma il motivo per cui estendo la mia attività in questo campo è che mi galvanizza stare dietro le quinte e respirare l’adrenalina degli artisti di cui curo l’immagine. E poi… vedere l’immagine che creo in video o su una copertina mi entusiasma e mi inorgoglisce… un po’ come un pittore o uno scultore che vede esposte le sue opere in una galleria d’arte.
Virginia Raffaele, Valeria Milillo, Daniela Poggi, Caterina Guzzanti, Francesca Rettondini solo alcuni dei volti noti che affidano la loro immagine al tuo talento,un aggettivo per descrivere ognuna di loro?
Virgina Raffaele vulcanica, Valeria Milillo altruista, Daniela Poggi intrigante, Francesca Rettondini eclettica.
Un volto noto al quale cambieresti immagine e perché?
Beh sicuramente uno dei cambiamenti che mi divertirebbe di più sarebbe quello di Paola Perego! La ritengo una delle donne più ironiche e in gamba del piccolo schermo, dotata di una forte personalità secondo me mortificata da un look legato a un passato nostalgico che non le rende giustizia. Quello che avverto è che la bellissima Paola non sia più soddisfatta della sua immagine e che sia alla ricerca di un cambiamento, ma la paura non le permette di fare il grande salto! Sicuramente un bel taglio di capelli corto, potrebbe far tornare la leonessa che è in lei!

Da non perdere!

P